CULTURA

Yoga ed Etruschi, nuovo appuntamento al Museo archeologico di Artimino fra arte, storia e benessere

sdr

Concedersi del tempo per se stessi con una esperienza di arte e relax immersi in un paesaggio mozzafiato qual è quello del Montalbano e il borgo di Artimino. Domenica 16 giugno (ore 10.30) torna al Museo archeologico di Artimino l’appuntamento Archeologia e Benessere un incontro con la cultura e la storia del popolo etrusco che si sposa con una lezione di yoga e un fresco aperitivo. I partecipanti potranno infatti visitare, con una guida, il Museo alla scoperta dei reperti custoditi nelle teche che raccontano la storia millenaria di questa affascinante civiltà. Conclusa la visita i partecipanti si sposteranno sul soffice tappeto erboso del giardino mediceo di villa “La Ferdinanda, dove eseguiranno una lezione di yoga, seguiti dagli istruttori dell’associazione Yogamind Prato; al termine è previsto un aperitivo con i vini della Tenuta di Artimino.

Il ritrovo è al Museo, ai partecipanti è chiesto di portare un asciugamano o tappetino di gomma per l’attività di yoga. Costo 15 euro a partecipante, 12 euro per i soci Unicoop Fi. Prenotazione a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

Il museo Archeologico di Artimino è aperto (mercoledì escluso) tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.30, il sabato e la domenica anche il pomeriggio dalle 15 alle 18  www.parcoarcheologicocarmignano.it

 Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”

Ufficio Comunicazione Area Toscana – Società Cooperativa Culture

 

www.parcoarcheologicocarmignano.it
www.coopculture.it

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio