Ymnos, l’armonia delle arti al giardino Barsanti
Ymnos, l’armonia delle arti al giardino Barsanti
Riavvicinare il pubblico all’apprezzamento quotidiano dell’espressione artistica nella sua totalità, attraverso una fruizione informale, immediata e piacevole: è “Ymnos”, appuntamento della rassegna “Il Giardino segreto” in programma domani (mercoledì 23 agosto) alle 21,30 al giardino Barsanti, nel complesso di Sant’Agostino.
Un’offerta particolare rispetto alle proposte culturali più tradizionali, “Ymnos” metterà in scena pittura e scultura, poesia, musica e canto in un “Inno alla Vita” che amplifica armonia e unità: protagonisti di questo racconto Vittorio Guidi, figlio dello scultore Ugo, la poetessa Ella Ciulla, il tenore Delfo Paone e la Schola Cantorum San Martino del Duomo di Pietrasanta, presieduta da monsignor Stefano D’Atri, diretta da Susanna Altemura e accompagnata dall’organista Elena Ceragioli.
L’evento, curato dagli Istituti Culturali del Comune di Pietrasanta, sarà a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti; il narratore della serata sarà Pier Paolo Caffaratti. In caso di maltempo, l’iniziativa si trasferirà nella sala dell’Annunziata.