NEWS

XIII Edizione della Festa dell’Unicorno: superate le 40mila presenze.

Oltre quarantamila visitatori anche quest’anno hanno invaso il centro di vinci in occasione della Festa dell’Unicorno. La manifestazione fantasy più grande d’Italia è tornata a popolare le strade della città con creature fantastiche di ogni tipo e spettacoli per tutti i gusti. Elfi, fate, cavalieri, orchi, nani hanno tenuto compagnia alle migliaia di visitatori arrivati da ogni dove per assistere all’evento. Spettacoli di strada, giochi e concerti hanno caratterizzato le tre giornate di festa con un programma sempre denso di appuntamenti imperdibili.

 

Con due nuove aree la Festa dell’Unicorno 2017 è cresciuta ulteriormente rispetto al passato. Un nuovo grande spazio dedicato alla musica con un grande palco che ha accolto i grandi ospiti che si sono susseguiti nelle diverse serate. Dai Rhapsody, a Giorgio Vanni e i Banana Circus, per concludere con l’ospite d’onore Cristina D’Avena. E poi la nuova area dedicata ai vichinghi in cui si sono alternati combattimenti e personaggi di ogni tipo.

 

Grande successo hanno riscosso gli ospiti internazionali presenti con cui i visitatori hanno potuto rivivere i propri film e serie tv preferite. Tom Felton e Tom Wlaschiha hanno incontrato il pubblico della Festa dell’Unicorno 2017 regalando a tutti un momento unico e speciale.

Non sono poi mancati gli appuntamenti più conosciuti e apprezzati come la Disfida di Arti Magiche ed il Contest Miglior Creatura Fantastica che anche quest’anno hanno riscosso un grande consenso di partecipazione e di gradimento da parte del pubblico.

Confermata anche la riuscita del Vicolo della paura, che con una nuova location ha saputo, ancora una volta, coinvolgere ed emozionare il pubblico, registrando il tutto esaurito.

Un evento, quello della Festa dell’Unicorno, sempre più conosciuto a livello nazionale e internazionale, che sta registrando una costante crescita nel corso degli anni.

 

“Una manifestazione che deve il suo successo alla collaborazione sinergica tra organizzatori, volontari, forze dell’ordine, soccorritori, che ogni anno danno il loro meglio affinché la festa possa svolgersi in modo ottimale – dichiara l’assessore Daniele Vanni – Per questo un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso questa nuova edizione della Festa dell’Unicorno possibile. Un evento che rappresenta un appuntamento sempre più impegnativo per la città e per i suoi residenti, trovandosi a fronteggiare migliaia di visitatori in pochi giorni. Per questo è doveroso ringraziare anche coloro che a Vinci abitano e lavorano, nella convinzione che comprendano quanto questa festa significhi per l’immagine della città”.

 

Fonte: Circolo Fantasy sul resoconto della Festa dell’Unicorno.

 

 

festaunicorno.com

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio