CULTURANEWS

Vittorio Sgarbi a Cerreto Guidi

Giovedì 20 luglio 2017 proporrà “Follia”. I biglietti sono in vendita alla Pro Loco e sul circuito ciaotickets.

 

Cerreto Guidi,15 luglio 2017-Dopo il successo riportato dalla rappresentazione della Traviata, Cerreto Guidi si prepara ad ospitare “Follia” di e con Vittorio Sgarbi.

Lo spettacolo si terrà giovedì 20 luglio 2017 alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte alla Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco.

 

La storia dell’arte è costellata da personalità attraversate da un turbamento espresso poi in quadri ed opere di straordinaria bellezza.

La follia nell’arte è al centro dell’esibizione di Vittorio Sgarbi che per l’occasione proporrà uno spettacolo inedito pensato esclusivamente per il Festival Internazionale di Musica città di Cerreto Guidi, che giunto alla XII edizione, è promosso dalla Corale Polifonica Isabella de’Medici e dalla Parrocchia di San Leonardo, con la decisiva collaborazione del Comune di Cerreto Guidi.

Follia nell’arte e follia nella musica si fonderanno in una serata unica destinata a provocare grandi emozioni. Vittorio Sgarbi sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra. Direttore e solista: Valentino Corvino.

 

Un’imperdibile occasione che grazie al talento di uno dei massimi critici d’arte italiani permetterà di riflettere, prendendo spunto dall’arte e dalla musica, sul contrastato rapporto fra creatività e follia.

L’evento, di cui la Società Galileo Comunicazione è partner tecnico, avrà finalità benefiche. Parte del ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione FILE.

 

 

Per info e vendita biglietti: Pro Loco Cerreto Guidi – Via S.Saccenti Tel 0571.55671

e-mail info@prolococerretoguidi.it

Orario: da martedi a domenica ore 9-12; ore 16-19.

Vendita on-line:  http://www.ciaotickets.com/evento/la-follia-di-e-con-vittorio-sgarbi

 

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
 

 

 

follia

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio