NEWS

Vinci sempre più ecologica: ecco la terza colonnina per auto elettriche

Vinci sempre più ecologica: ecco la terza colonnina per auto elettriche

Inaugurazione il 20 ottobre, per l’occasione si potranno provare le vetture del futuro

Sabato 20 ottobre alle ore 11 l’Amministrazione comunale di Vinci inaugurerà la colonnina di ricarica per le auto elettriche che è stata installata in piazza della Costituzione a Sovigliana. L’impianto va ad aggiungersi alle altre due colonnine già installate nei mesi scorsi: una nel borgo di Vinci, in piazza Garibaldi, e l’altra su via Nazario Sauro a Spicchio.

 

Per l’occasione, e con il coinvolgimento dei concessionari di zona, dalle ore 10 saranno esposte numerose auto elettriche, che potranno essere provate su viale Togliatti a Sovigliana. Tutto questo nell’ambito dell’evento organizzato dal Comune da titolo “Guidare nel futuro”.

 

“Un salto nel futuro in una giornata che sarà all’insegna della rivoluzione energetica, della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Vinci, Daniele Vanni – Intanto, anche la colonnina di ricarica in piazza Garibaldi a Vinci è già attiva ed è visibile sull’app di Enel X. Oltre a essere utile per i cittadini di Vinci, sarà un servizio importante anche per i turisti dotati di auto elettrica, che potranno inserire tra le tappe del loro itinerario turistico il nostro comune, potendo lasciare in ricarica la vettura mentre visitano il Museo Leonardiano e il centro storico. Le colonnine sono state realizzate grazie alla collaborazione con Enel X, con questi interventi intendiamo dare il nostro piccolo contributo come Amministrazione comunale per incentivare l’acquisto e l’utilizzo di mezzi ecologici”.

Nella foto allegata la colonnina di piazza Garibaldi in centro.

_____________

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio