Vinci: parte il servizio doposcuola on line su Google-Meet
Vinci: parte il servizio doposcuola on line su Google-Meet
Per accedere alle “classi virtuali” basta iscriversi gratuitamente alla piattaforma
–
VINCI – Dal primo dicembre 2020 riparte a Vinci il servizio di doposcuola per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Naturalmente, in questa fase di emergenza sanitaria e di restrizioni agli spostamenti e agli incontri, il servizio sarà temporaneamente fruibile in modalità on line, tramite l’utilizzo della piattaforma Google-Meet.
Il progetto prevede momenti di incontro dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17.30 all’interno delle “classi virtuali”, organizzate dalla cooperativa Il Piccolo Principe, che gestisce il servizio per il Comune.
Per i genitori, sarà possibile iscrivere i figli per uno o più giorni, a seconda delle proprie esigenze. In seguito, l’offerta del doposcuola verrà ampliata con l’introduzione del supporto scolastico individuale, al quale sarà possibile accedere su appuntamento.
Per accedere al servizio di doposcuola, basta iscriversi gratuitamente seguendo questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfy-WxEIrqKUxas1EmSOkdzia5SM5BmTseM48TRKOi6xwfhYA/viewform
“Il doposcuola on line si rileva uno ausilio molto importante per le famiglie, che oggi si vedono costrette ad affrontare anche le eventuali difficoltà legate alla didattica a distanza – commenta l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Vinci, Mila Chini – Non solo: per i nostri ragazzi il doposcuola on line rappresenta indubbiamente un momento importante che consente loro di mantenere le relazioni con gli altri studenti e con gli educatori. Come amministrazione abbiamo l’obbligo morale di mettere in campo tutti gli strumenti che possano essere di supporto per l’educazione e l’istruzione dei nostri ragazzi. La pandemia in atto rischia di creare nuove disuguaglianze e di accentuare ancora di più le disparità sociali e culturali già presenti. Per questo, supportare l’educazione delle nuove generazioni, adattandosi alle modalità che la pandemia ci impone, diventa ancora più importante. Vuol dire reagire a questo terribile momento costruendo il futuro, perché il futuro appartiene a tutti coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”.
Per informazioni sul servizio di doposcuola è possibile contattare il numero 328 6564421.
_____________
Enrico De Grazia
Ufficio Stampa – Comune di Vinci
ufficiostampa@comune.vinci.fi.it
mob. 340 3635180