Videosorveglianza ai cimiteri comunali
Telecamere nei cimiteri comunali. Serviranno per evitare gli atti di vandalismo.
cimiteri comunali del territorio comunale di Cerreto Guidi saranno videosorvegliati da telecamere di sicurezza per evitare atti di vandalismo e come deterrente e mezzo di indagine in caso di furti.
Il Sindaco Simona Rossetti: “Stiamo cercando di riservare una particolare attenzione ai cimiteri, come manutenzione o servizi, ricordiamo il servizio igienico a Cerreto e a Stabbia, come accessibilità, e come decoro. Ovviamente il lavoro è ancora lungo, continueremo a fare alcune sistemazioni necessarie. Credo che si debba, inoltre, garantire tranquillità e sicurezza alle persone che fanno visita ai loro cari in qualunque ora del giorno.
I nostri cimiteri vanno protetti da eventuali furti e da atti vandalici che consideriamo gravi. Per questo il sistema di videosorveglianza, in via di realizzazione in questi giorni, è uno strumento con cui intendiamo garantire vigilanza in questi luoghi”.
Si concretizza così il proposito dell’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi di compiere un percorso che punti a dare la massima vigilanza e sicurezza possibili ai cimiteri, alcuni dei quali si trovano in zone isolate e di campagna. L’installazione dei dispositivi di sorveglianza va in questa direzione.
Sono 8 i cimiteri presenti sul territorio comunale: Cerreto Guidi, Stabbia, Lazzeretto, Bassa, Pieve a Ripoli, Gavena, San Zio e Poggio Tempesti.