EVENTI

Via Francigena, Fucecchio tra i protagonisti di PLAY YOUR TUSCANY

Blogger, fotografi e videomaker impegnati in un tour che ha attraversato da nord a sud l’intera regione lungo l’antico percorso di pellegrinaggio

 Si è concluso ieri a Radicofani (SI) il tour di blogger, fotografi e videomaker che ha attraversato la Toscana da nord a sud lungo la via Francigena. Alla giornata conclusiva della sesta edizione di “Play your Tuscany”, progetto promosso dalla Fondazione Sistema Toscana e dalla Regione Toscana, ha partecipato il Comune di Fucecchio presentando in anteprima il video che racconta il territorio di Fucecchio visto con gli occhi dei pellegrini. All’iniziativa è intervenuto l’assessore alla cultura e al turismo Daniele Cei che ha illustrato le strategie dell’amministrazione comunale, in qualità di comune capofila dell’aggregazione centro-sud.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato – di rappresentare la centralità della via Francigena in Toscana essendo presenti oggi a questo evento insieme ai due comuni che segnano l’inizio e la fine del percorso nella nostra regione: Pontremoli e Radicofani. É per questo che abbiamo voluto presentare proprio oggi il video che parla della via Francigena a Fucecchio”.
Nell’occasione sono intervenuti i blogger che hanno effettuato il percorso e sono state narrate le storie dei tre comuni protagonisti della presentazione. I contenuti potranno essere visti sul sito visittuscany.com nella sezione Toscana Ovunque Bella. Il video “Fucecchio, un castello sulla Via Francigena” è disponibile sulla pagine YouTube e Facebook del Comune di Fucecchio.

 

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio