NEWS

Verso l’Infiorata di Cerreto Guidi

Si avvicina il giorno dell’Infiorata. Nel centro storico di Cerreto Guidi, in occasione del Corpus Domini,  tanti quadri floreali dedicati a San Leonardo, liberatore degli innocenti dalla prigionia.

 

Cerreto Guidi, 28 maggio 2024-Torna a Cerreto Guidi, in occasione della festività del Corpus Domini, l’appuntamento con l’Infiorata organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, la Pro Loco e le Contrade del Palio del Cerro con il contributo della Regione Toscana e la partecipazione di numerose associazioni.

 

I volontari sono impegnati nella realizzazione dei numerosi quadri floreali, andando a comporre un tappeto steso per le vie di Cerreto Guidi coprendo i 450 metri del centro storico. Tra i quadri anche quelli realizzati dalle 4 contrade del Palio del Cerro.

 

Come ogni anno l’Infiorata ha un tema che caratterizza i quadri floreali. Stavolta l’argomento è quello di San Leonardo, co-patrone di Cerreto Guidi, liberatore degli innocenti dalla prigionia. Anche ai nostri giorni, infatti, milioni di persone vivono “in catene”, oppresse dalle moderne schiavitù, dallo sfruttamento e dalla povertà.

 

Il programma dell’edizione 2024 dell’Infiorata, partirà Sabato 1 giugno alle ore 18,00 con l’inizio dei lavori”Artisti per una notte” che anche quest’anno vede la presenza di numerosi artisti impegnati nella realizzazioni di bellissime tele.

 

Domenica 2 giugno, alle ore 10.00, la Santa Messa celebrata da Padre Alessandro Locatelli e la Solenne Processione lungo le vie del centro con la partecipazione dei musici e degli sbandieratori del Palio. Sempre Domenica 2 giugno, ma alle ore 15,00, si terrà la consegna degli attestati di partecipazione nei locali della Palazzina dei Cacciatori.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio