Verona vs Empoli 1-4. Doppietta di Esposito, gol di Cacace e Colombo. Contestazione dei tifosi del Verona.
I ragazzini terribili dell'Empoli hanno fatto poker.
A Verona l’Empoli vince con il risultato di 1-4 maturato tutto nel primo tempo e provocato da una serie di errori gialloblu. Si è ripresentato lo stesso scenario delle gare con l’Atalanta, con il Monza e con l’Inter dove in totale il Verona ha subito 14 reti e tutte nel primo tempo.
L’Empoli è andato in rete con Esposito in ben due volte, oltre che con Colombo e Cacace. La rete dell’Hellas è di Tengstedt.
D’Aversa fa giocare dal primo minuto Sebastiano Esposito, affiancato da Cacace e unica punta Pellegri. Zanetti inserisce Dani Silva al posto di Sendar, in difesa torna Dawidowicz al posto dello squalificato Coppola e per quanto riguarda gli esterni li inverte collocando Bradaric a destra e Tchatchoua a sinistra. Dietro inserisce Tengstedt, Lazovic a destra, Livramento in mezzo e Suslov a sinistra.
Ad inizio gara è il Verona a mettersi in mostra con un a buona sovrapposizione di Livramento sulla destra che mette in mezzo una bella palla a centro area ma che nessuno raccoglie. Al 10′ mister D’Aversa fa entrare Colombo al posto di Pellegri. Al 16′ la svolta della gara con l’Empoli che va in vantaggio con Esposito che approfitta di un errore di Bradaric, gli ruba palla, avanza, la mette in mezzo tanto che Magnani sbaglia il disimpegno a favore di Esposito che beffa Montipò proprio per una deviazione di Magnani.
Dopo tre minuti l’Empoli raddoppia ancora con Esposito che approfitta di un altro errore dei gialloblu nella fattispecie un errore di Belahyane che si fa portare via il pallone da Anjorin che, a sua volta, passa ad Esposito per lo 0-2. Una vera e propria doccia fredda per il Verona oltre a quella provocata dalla pioggia incessante unita al freddo.
Al 32′ arriva il tris che porta la firma di Cacace. Al 35′ il Verona accorcia le distanze con Tengstedt, che di prima insacca a rete. Il Verona, dopo il gol prendono coraggio e si propongono spesso nell’area toscana cercando di riaprire la gara. Ci prova Suslov il cui destro viene respinto da Vasquez. Al 42′ Colombo firma la quarta rete per l’Empoli con un potente sinistro su cui Montipò non ha potuto fare niente. Opportunità nata da una punizione di Esposito respinta dalla barriera. Al 45′ Di Bello fischia un rigore a favore dell’Empoli per un atterramento di Anjorin tutto solo davanti a Montipò. grazie all’ennesimo pallone perso a centrocampo dal Verona. In seguito alla verifica (on fierld review) l’arbitro cambia la sua decisione iniziale perchè si rende conto che il portiere aveva toccato la palla.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-4 a cui si accompagna una bordata di fischi da parte dei tifosi del Verona.
Mister Zanetti, alla ripresa del gioco, sostituisce a Livramento Harroui e quindici minuti dopo inserisce un’altra punta, Mosquera e un trequartista Kastanos, schierando una squadra molto offensiva. Al 19′ Mosquera sfiora il gol con un potente rasoterra che accarezza il palo. Al 36′ sempre Mosquera si fa notare con tiro, su cross di Lazovic, che va a finire in tribuna e sporcato dalla difesa dell’Empoli. All’Empoli non è rimasto che controllare il risultato e non tentare altro.
La gara si chiude sul risultato di 1-4 ( i fischi del Bentegodi) per l’Empoli e probabilmente questo risultato aprirà degli scenari per il futuro del Verona. I giocatori vanno a chiedere scusa sotto la curva ma le risposte non sono state confortanti…
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric (41′ Ghilardi); Dani Silva (14′ st Kastanos), Belahyane; Livramento (1′ st Harroui), Suslov (14′ st Mosquera), Lazovic; Tengstedt (35′ st Sarr). A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Daniliuc, Serdar, Sarr, Corradi, Sishuba, Cisse, Alidou, Ajayi. All.: Zanetti
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (24′ st Henderson), Maleh (37′ st Solbakken), Cacace, Pezzella (24′ st Ekong); Esposito, Pellegri (11′ Colombo). A disp.: Seghetti, Perisan, Sambia, Belardinelli, Tosto, Marianucci, Konate. All.: D’Aversa
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 16′ Esposito, 19′ Esposito (E), 32′ Cacace (E), 35′ Tengstedt (H), 42′ Colombo (E)
Ammoniti: Dani Silva, Ghilardi (H), Maleh, Henderson (E)
08