UNDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA: DOMANI 17 MAGGIO COINVOLGERA’ IL TERRITORIO COMUNALE DI FIRENZE. LE STRUTTURE OSPEDALIERE INTERESSATE
L’edizione 2017 del Giro d’Italia vede la partenza della tappa di domani 17 maggio da piazzale Michelangelo, a Firenze. Per questo motivo, dalle ore 09.00 alle ore 14.00 di domani, mercoledì 17 maggio, sarà chiuso il transito da piazzale Galileo verso piazzale Michelangelo. La polizia municipale consentirà ai lavoratori e agli utenti l’accesso e l’uscita dal presidio ospedaliero “Piero Palagi” dell’AUSL Toscana Centro solo nel caso che questi provengano da piazza Ferrucci o siano diretti in piazza Ferrucci. Dalle ore 11.30 alle ore 12.30, a causa del passaggio dei ciclisti, saranno garantiti gli accessi al presidio “Piero Palagi” – e le uscite dalla medesima struttura ospedaliera – solo per le emergenze.
Inoltre, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, in previsione di un iperafflusso di sportivi e visitatori verso il Museo del ciclismo Gino Bartali, in via Chiantigiana, in zona San Piero a Ema, la viabilità potrebbe risultare difficoltosa anche per e dall’ospedale “Santa Maria Annunziata”.
In vista di questa undicesima tappa del Giro d’Italia, che riguarderà il territorio comunale di Firenze, la struttura 118 di Firenze dell’AUSL Toscana Centro ha predisposto un potenziamento della rete di emergenza sanitaria territoriale per il mantenimento dei livelli assistenziali agli spettatori che vorranno assistere all’evento sportivo e alla popolazione residente lungo il percorso.
Giovedì 18 maggio il Giro d’Italia interesserà la zona del Mugello. Pertanto, dalle ore 11.00 alle ore 14.30 circa, a Borgo San Lorenzo si potranno verificare delle limitazioni alla circolazione, con presumibili difficoltà di transito veicolare sia in ingresso al presidio ospedaliero che in uscita dal presidio stesso.
Fonte: Maria Antonietta Cruciata
Ufficio Stampa Ausl Toscana Centro