A Fucecchio terzo appuntamento con la rassegna Jazz sotto le Torri
Mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, in occasione della Festa della Musica promossa dal Mibact, anche a Fucecchio si terrà un evento che porterà i suoni in uno degli scenari più belli della città.
Nell’ambito del festival “Jazz sotto le Torri”, a partire dalle ore 21,30, all’interno dell’affascinante cornice di Poggio Salamartano, si terrà il concerto “Ricominciamo dal blues” di Lo Iacono Piero Quintet.
La serata è dedicata al blues con i brani dei musicisti che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Il sassofonista Piero Lo Iacono ha coinvolto nell’iniziativa musicisti del calibro di Daniele Gorgone, pianista e organista che ha collaborato con i migliori musicisti dell’avanguardia jazz di New York, e di Andrea Roventini, batterista che ha lavorato per molti anni a New Orleans formandosi in uno stile poliedrico che gli ha permesso di suonare con artisti di grande spessore come Gianni Basso e Renato Sellani. Marco Nesi alla tromba e Nino Pellegrini al contrabbasso, due artisti toscani di grande livello, completeranno il quintetto dando vita così ad un gruppo di artisti poliedrici e tecnicamente di prim’ordine.
La serata (ad ingresso gratuito) rappresenta un’occasione per vivere il centro in un luogo di grande fascino ascoltando le note proposte da artisti di livello internazionale.
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio