NEWS

Una passeggiata a “6 zampe” per la donazione del sangue

Iniziativa dell’Avis di Montespertoli dedicata al migliore amico dell’uomo


L’Avis di Montespertoli ha organizzato per domenica 1 ottobre “Bau, basta avere cuore e un guinzaglio”, un’iniziativa aperta a tutti coloro che hanno un cane (ma anche a chi non ne ha), in collaborazione con Shampoo&coccole, il canile “La Certosa”, l’associazione “Noi e i cani” di Castelfiorentino e con il patrocinio del Comune di Montespertoli. All’evento saranno presenti anche i veterinari di Montespertoli, Carlo Malventi, Chiara Diladio e Donatella Gelli, e l’educatore cinofilo Luca Strano.

Una “passeggiata a sei zampe” il cui scopo, come spiega il presidente dell’Avis Montespertoli, Carlo Antichi, “è quello di trascorrere insieme un pomeriggio all’aria aperta e soprattutto di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri cani. Naturalmente questa vuole essere, per Avis Montespertoli, l’occasione per trasmettere a tutti i partecipanti l’importanza della donazione del sangue, che molte volte si rivela vitale”.
Il ritrovo è fissato alle ore 16 in piazza del Popolo dove sarà possibile iscriversi all’Avis come donatori di sangue: “Purtroppo sul nostro territorio i donatori non sono tantissimi rispetto al resto della Valdelsa – aggiunge Antichi – Ma siamo certi che è solo una questione di tempo. Pertanto, chiediamo a tutti i partecipanti di diventare donatori e di aiutarci, attraverso il passaparola, ad avvicinare tutti gli abitanti del nostro territorio alla donazione, spesso indispensabile per ridare speranza a chi ne ha bisogno”. Per chi non avesse un cane da portare sarà possibile partecipare alla passeggiata con uno dei cani presenti al canile “La Certosa”, grazie all’iniziativa “Il cane ve lo prestiamo noi”.


Chiunque fosse interessato può contattare l’Avis Montespertoli almeno tre giorni prima dell’1 ottobre, al numero 331 5284149, oppure alla e-mail montespertoli.comunale@avis.it o ancora tramite la pagina Facebook Avis Montespertoli. Il rientro dalla passeggiata è previsto per le ore 19, giusto in tempo per fare in piazza del Popolo l’AperiDog, organizzato dall’associazione “Noi e i cani”. “È una bella iniziativa di sensibilizzazione che speriamo si possa ripetere ogni anno – commenta l’assessore alla Sanità del Comune di Montespertoli, Giulia Pippucci – È importante promuovere la donazione del sangue e speriamo che domenica 1 ottobre partecipino tanti cittadini”.
_____________

Enrico De Grazia
Ufficio Stampa –

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio