UNA “CACCIA AL TESORO” NEL PARCO SCULTURA
Una “caccia al tesoro” nel Parco Scultura
L’arte a misura di bambino: “Chi trova il Parco trova un tesoro” è il nuovo appuntamento organizzato domenica 13 ottobre (con replica il 3 novembre) dall’ufficio turismo del Comune, in collaborazione con Coop Itinera, per “esplorare” il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta e dedicato agli under 12.
L’iniziativa rientra nel calendario di “Un Parco così non si era mai visto!”, pensato per offrire un’esperienza innovativa dell’itinerario artistico outdoor grazie all’uso integrato della web app lanciata ad agosto dal Comune. Domenica (partenza alle 16,30 da piazza Matteotti) i bambini saranno i veri protagonisti, “guidati” da un’operatrice culturale e dalla mascotte “Conty” dell’applicazione, ispirata all’opera “Continuacion” dell’artista Jimenez Deredia. I piccoli partecipanti si cimenteranno in una divertente caccia al tesoro tra le sculture del centro storico di Pietrasanta: durante il percorso, la web app renderà l’esperienza ancora più dinamica con fotografie, quiz e giochi di memoria, offrendo un modo stimolante per esplorare l’arte e il patrimonio culturale della città. Al termine della caccia, ogni bambino riceverà un attestato di partecipazione e un gadget ricordo speciale.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Richiesta quindi la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it.
G. M.
0584.795213