NEWS

Un furgone attrezzato con i giochi di una volta. Il Ludobus a Cerreto Guidi nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre.

-A Cerreto Guidi, grazie al prezioso contributo dell’Avis comunale, arriva il Ludobus che venerdì 8 dicembre 2017 parcheggerà in Via Santi Saccenti dalle ore 15 alle 18 per la gioia dei bambini e non.

 

Nata a metà degli anni ’90, questa particolare animazione ha riscosso un crescente consenso riportando l’attenzione sui giochi di una volta.

Il Ludobus è infatti un furgone attrezzato con il più svariato materiale utilizzabile per giocare in mille modi diversi: una vera e propria ludoteca itinerante, gestita e organizzata da animatori professionisti.

 

Fra i giochi e le attrezzature a disposizione, biliardi e giochi in legno autocostruiti, materiale di giocoleria e di equilibrismo, giochi di diverse tradizioni etniche, giochi tradizionali europei, costruzioni in legno, attrezzature per il libero movimento, giochi da tavolo in versione gigante e moltissimi altri.

Gli animatori hanno il compito di presentare i giochi, insegnando ai presenti il loro uso.

Particolarmente indicato per i bambini, il Ludobus è tuttavia destinato ad attrarre l’attenzione e la curiosità di intere famiglie.

 

Il Ludobus rientra nel programma della Via dei Presepi di Cerreto che inaugurata lo scorso 3 dicembre, è visitabile fino al 14 gennaio.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio