Un compleanno speciale per raccolgliere fondi per l’acquiso di un ambulatori mobile
Sabato 19 maggio (ore 19.30) il signor Elio Orlando, imprenditore e titolare della ditta “Matilda Ricami”, festeggerà il suo compleanno, per la precisione compirà 60 anni. Si tratterà di un compieanno un pò speciale, un “compleanno di solidarietà” che avrà come location la villa Castelletti di Signa. I regali che il festeggiato dovrebbe ricevere sono destinati per fini solidali, come accadde lo scorso anno quando furono raccolti 11.000/12.000 euro che servirono per l’acquisto di una cucina da campo. Tutto questo in sinegia con la Misericordia di Empoli.
Nell’ambito della conferenza stampa che ha avuto luogo il 9 maggio scorso il “compleanno di solidarietà” avrà come mission di raccogliere fondi per l’acquisto di un ambulatorio mobile il cui costo si aggira intorno ai 50.000 euro, un costo non indifferente. Un ambulatorio mobile è un vero e proprio camper che diventa un ambulatorio.Questo mezzo verrà messo a disposizione della popolazione di Empoli o delle popolazioni limitrofe dove i medici e volontari della Misericordia potranno servirsene per effettuare delle visite gratuite soprattutto ai fini della prevenzione le cui tematiche potranno cambiare di volta in volta.
La cena a Villa Castelletti costituerebbe un primo step per raccogliere una cifra importante per dare vita a questo progetto. Il governatore Avv. Pier Luigi Ciari in merito a questo si è così espresso: “L’anno scorso grazie a Elio furono invitate circa 160 persone e arrivammo a 11-12mila euro, che utilizzammo per la cucina da campo. Adesso siamo già a circa 300 invitati, speriamo di raddoppiare la somma. Il mio sogno è riuscire a prendere l’ambulatorio entro luglio-agosto”. Chi parteciperà potrà effettuare le donazioni all’ingresso della villa Castelletti. Hanno aderito all’iniziativa tante aziende empolesi ed altre della zona. saranno presenti al “Compleanno di solidarietà” il senatore Dario Parrini, il sindaco di Empoli Brenda Barnini, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchi, il sindaco di Montelupo Paolo Masetti ed altre personalità.