EVENTI

Ultimo appuntamento a Cerreto Guidi con Leggere Fuori

Si conclude  il ciclo “Leggere l’Ambiente”. Venerdì 15 dicembre in Biblioteca, l’ultimo appuntamento è con “Laudate Deum” a cura di Daniela Padoan.

 

Cerreto Guidi, 13 dicembre 2023-Il ciclo di presentazioni di libri sull’ambiente incluso nella rassegna “Leggere l’ambiente”, si concluderà Venerdì 15 dicembre alle ore 21,00 (ingresso libero) nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi”, dove  è in calendario la presentazione di “Laudate Deum – Esortazione Apostolica a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica” del Santo Padre Francesco a cura di Daniela Padoan.

 

L’esortazione “Laudate Deum”, appena pubblicata (ottobre 2023), è il seguito ideale di “Laudato Si’. Enciclica sulla cura della casa comune” del 2015 che affrontava con forza il tema della difesa dell’ambiente e del Creato.

 

Daniela Padoan, nata a Bologna nel 1958, fondatrice e già Presidente dell’associazione “Laudato si’ – Un’alleanza per il clima, la Terra e la giustizia sociale”, è una scrittrice e saggista che da anni si occupa di razzismo e dei totalitarismi del Novecento, con particolare attenzione alla testimonianza delle dittature e alle pratiche di resistenza femminile ai regimi.

 

Leggere l’ambiente” è organizzato dal Comune di Cerreto Guidi e dal Centro R.D.P. Padule di Fucecchio Onlus, in collaborazione con il Centro di Documentazione Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa e con il contributo della Regione Toscana,

 

 

 

 

Per informazioni è possibile contattare:

Biblioteca comunale “Emma Perodi”: tel. 0571 906219; e-mail: biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it;

Centro RDP Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, email: fucecchio@zoneumidetoscane.it.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio