NEWS

Tragica realtà di Andrea Pio Cristiani – fondatore di Shalom

Tragica realtà
di Andrea Pio Cristiani – fondatore di Shalom

Nella distrazione generale concertata dai media e dagli stupidi social si consuma una della crisi più disastrose per l’umanità.
I poveri cittadini vedono un incremento ingiustificato dei prodotti alimentari, di quelli energetici e di quelli sanitari. La spaccatura fra ricchi e misera gente non è più colmabile. Bussano ai servizi sociali e alla parrocchie sempre più bisognosi, ai quali non siamo in grado di dare adeguate risposte. Casa e lavoro appaiono una chimera.
Una società abitata prevalentemente di anziani, talvolta impossibilitati di assistenza per i costi delle residenze e delle badanti.
Mali oscuri aggrediscono sempre più frequentemente le persone mentre la sanità pubblica è in netto declino.
La criminalità imperversa impunita, insieme alla corruzione, ormai sistemica.
Una democrazia delegittimata, perché la gente disgustata non va più a votare
Una spettacolare guerra sanguinaria e assurda, che doveva finire il giorno dopo la pazzia di Putin. Bastava applicare la costituzione fatta da uomini intelligenti e onesti quando la Politica era davvero al servizio dello Stato e non delle lobby.
Bastava dire no agli affari delle armi e alle bizze dei contendenti.
Una carneficina inudibile,  propagandata dai media di stato, come fosse la finale di un match disputato nel campo mondiale, fra Russia e America, con le tifoserie planetarie.
Regaliamo armi per uccidere, detraendole alla salute e alla scuola, alimentando violenza e barbarie, facendo crescere legioni di guerrafondai che uccidono per chi li paga.
Shalom riconferma a piena voce la sua posizione razionale come unica possibile, per impedire il dissolversi non dell’umano, ma dell’umanità.  Abolire urgentemente tutte le armi, condannando chi le costruisce, chi le commercia, chi le usa.

Movimento Shalom onlus

Piazza Buonaparte, 15

56028 San Miniato (Pi) – Italy

www.movimento-shalom.org tel. 0571400462

CF 91003210506

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio