NEWS

TRADIZIONALE SCAMBIO DI AUGURI A CAMP DARBY

Tradizionale scambio di auguri a Camp Darby


Anche il Comune di Pietrasanta, rappresentato dal
vicesindaco Francesca Bresciani, accompagnata dalla presidente del Comitato dei Gemellaggi Daniela Zalcetti e dal consigliere comunale Daniele Taccola, ha partecipato alla tradizionale accensione dell’albero di Natale all’interno della base militare di Camp Darby, situata a est della frazione di Tirrenia.

Un’occasione di amicizia e conoscenza, in particolare “della realtà scolastica americana – ha riferito Bresciani, che ha anche la delega a pubblica istruzione e gemellaggi – dalla fonte più diretta, vale a dire gli studenti, con i quali abbiamo avuto l’opportunità di parlare a lungo. Le ragazze, soprattutto, hanno mostrato un forte interesse per i nostri edifici storici, le sedi museali e questo ci ha fatto venire l’idea di provare a strutturare uno scambio culturale, fra i nostri studenti e i coetanei americani di Camp Darby, sulla linea di quelli che già abbiamo con le nostre città gemelle”.

Il vicesindaco Bresciani e la presidente Zalcetti torneranno a Camp Darby all’inizio del nuovo anno per sottoporre questa proposta, opportunamente definita, alla referente del settore scolastico americano.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio