Tra segno, musica e movimento. Campus di Pasqua al Museo Be.Go.
Iscrizioni fino a mercoledì 28 marzo. Tre pomeriggi per bambini dai 7 ai 10 anni.
Tra segno, musica e movimento. Fino a mercoledì 28 marzo è possibile iscriversi ai Campus di Pasqua che si terranno al Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino, che contemplano tre pomeriggi per i bambini dai 7 ai 10 anni.
Promossi dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con la Regione Toscana e Unicoop Firenze, il Campus di Pasqua (“S-Passo al Museo”) i campus pasquali si terranno giovedì 29 marzo, venerdì 30 marzo e martedì 3 aprile (ore 14.30-18.00) e puntano a stimolare la creatività dei bambini, la loro curiosità e la loro immaginazione. Usando solo punti e linee (curve, spigolose, dritte, tremule) sarà possibile dar vita a delle forme, comunicare sensazioni, scoprire i lati più nascosti del proprio carattere. Attraverso la dimensione dell’esplorazione, della sperimentazione, della scoperta, sarà utilizzato il movimento come mezzo di comunicazione per comprendere come varia a seconda delle emozioni e sensazioni provate. Un movimento, dunque, strettamente collegato allo spazio, alla musica, al ritmo e alle persone che ci circondano.
Il Campus è riservato per un massimo di 15 partecipanti, ed è accessibile a bambini e bambine con disabilità. Il costo di una singola giornata è di 14 euro, mentre quello per l’intero Campus è 33 euro. Si ricorda che i soci Coop hanno diritto al 10% di sconto.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Museo Benozzo Gozzoli 0571.64448, info@museobenozzogozzoli.it; www.museobenozzogozzoli.it
Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino