Tim Cup. Mister Sousa nel dopo gara.
Così Sousa in conferenza stampa: “Rigore? Sapete che non commento le decisioni arbitrali dopo la partita, faccio il massimo per aiutare gli arbitri anche durante la partita. Abbiamo fatto un secondo tempo molto migliore del primo, il nostro atteggiamento e intensità deve essere migliore, abbiamo concesso al Chievo ripartenze anche in inferiorità numerica. Abbiamo creato opportunità per fare gol, ma non siamo riusciti a segnare. Sono felice per il risultato, per la vittoria senza altri 30′ di gioco. Cerchiamo di recuperare i ragazzi per il prossimo impegno che abbiamo.
Come sta la squadra? Abbiamo dovuto correre di più nel secondo tempo, con un uomo in più, rispetto al primo tempo. Vuol dire che le gambe ci sono, recuperiamo al meglio per domenica. Sportiello? Ancora non so niente, non mi hanno detto niente. Kalinic? In campo ha preso decisioni che non sono state le migliori, ma come tutti può crescere e fare qualche scelta sbagliata. Ma sul suo impegno non si discute, so quanto è importante per la squadra e finché lo reputo la migliore scelta per la partita che andiamo a giocare, io lo metto.
Bernardeschi? Sta crescendo e continua a crescere. Ha ampi margini di miglioramento, e lo sta facendo. Verso la Juve? Potevamo spendere molto di meno, segnando magari ad inizio partita e consolidando la vittoria. In superiorità numerica non abbiamo controllato il gioco a dovere, ma tutto questo non ci preoccupa”.