Tim Cup. Empoli vs Vicenza 2-0
Doppietta di Massimo Maccarone. Prossimo avversario il Cesena che affronterà il 30 novembre.
<!– –>
Buona prestazione dell’Empoli nella gara d’esordio della stagione 2016/2017. Maccarone segna al 4′ su rigore e al 16′ su colpo di testa scoccato da un cross dalla sinistra di Pasqual.
Nel secondo tempo la partita è stata a senso unico anche se l’Empoli ci ha provato più volte a fare il terzo gol, con i vari Saponara, Croce e Gilardino, che stasera ha debuttato con un’altra maglia azzurra, quella dell’Empoli, dimostrando di avere una buona intesa con i compagni.
Test importante per tutti anche se non mancherà il lavoro sia per affinare ciò che appare già collaudato che per correggere ciò che non convince pienamente; tutto quanto di più normale per una squadra che ha cambiato alcuni dei protagonisti degli scorsi campionati ma che vuole ancora stupire cercando di conquistare la terza permanenza consecutiva nella massima serie.
L’Empoli giocherà contro il Cesena il 30 novembre nel quarto turno.
Marcatori: 4′ pt (rig.) e 16′ pt Maccarone.
EMPOLI (4-3-1-2)
Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello (dal 31′ st Diousse), Buchel (dal 17′ st Croce); Saponara; Maccarone (dal 26′ st Gilardino), Pucciarelli.
All.: Martusciello.
VICENZA (4-3-3)
Benussi; Pucino, Bogdan, Fontanini, Pinato; Bianchi (dal 1′ st Fabinho), Rizzo, Signori (dal 34′ st Bellomo); Galano, Raicevic, Di Piazza (dal 20′ st Cernigoi).
All.: Lerda.
ARBITRO: Irrati di Pistoia
Assistenti: Barbirati-Liberti