EVENTI

Teatro per tutti al via con MARIA CASSI, ven 18/2 – Teatro delle Arti – Lastra a Signa (Firenze)

Teatro per tutti, al via con Maria Cassi
la nuova rassegna del Teatro delle Arti

Venerdì 18 febbraio 2022 – ore 21
Teatro delle Arti – via G. Matteotti 5/8 – Lastra a Signa (Firenze)
MARIA CASSI
Diamine!
Liberamente ispirato a “Il  carnevale degli animali” di Saint Saens,
con Leonardo Brizzi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso



Prende il via venerdì 18 febbraio con lo spettacolo “Diamine!” di Maria Cassi, la rassegna “Il teatro per tutti” del Teatro delle Arti di Lastra a Signa: appuntamenti pensati per la famiglia, con biglietti a prezzo speciale di 8 euro (adulti) e 5 euro (bambini): gli interessati possono prenotare o acquistare i biglietti alla cassa del teatro (tel. 055 8720058 www.tparte.itbiglietteria@tparte.it).

Liberamente ispirato a “Il carnevale degli animali” di Saint Saens, “Diamine!” è il nuovo spettacolo che Maria Cassi porta in scena con Leonardo Brizzi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso.

Maria, la clown per eccellenza, viaggiando attraverso quadri rivisitati di Saint Saens, ci fa ripensare ai duri giorni del lockdown, al conforto affettuoso e pacifico che ci hanno dato gli animali e gli uccelli, liberi di cinguettare e volare.
Ci fa ballare il can can delle tartarughe (mai così lento), assistere alla danza della morte del “cigno rinvivito”, e domandare ‘ma chi sono gli emioni?’ In una sintonia ritrovata con Leonardo Brizzi, a 35 anni dall’esordio dello storico duo Aringa e Verdurini, si impazzisce nel numero del “voltapagina”, si sogna sulle note di “I Fall In Love Too Easily”, lasciandosi trasportare dal nostalgico contrabbasso di Nino Pellegrini.
E si riflette, in un monologo finale che commuove, come in un circo dell’animo umano.

La rassegna “Il teatro per tutti” continua venerdì 11 marzo con “I musicanti di Brema”, la celebre fiaba dei fratelli Grimm rivisitata in chiave teatral-musicale dall’ironico trio di Fiabe Jazz. E ancora, venerdì primo aprile “Qamar e Budur”, lo spettacolo che Anima Scenica Teatro ha tratto dal racconto de “Le Mille e Una Notte”.

La stagione del Teatro delle Arti è organizzata da Comune di Lastra a Signa e Teatro Popolare d’Arte, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e con il contributo di BCC-Banco Fiorentino, Coop Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana e Arci.
Informazioni e prenotazioni: Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058 www.tparte.itbiglietteria@tparte.it.
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra


www.tparte.it


Biglietti
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni
Biglietti 8 euro adulti, 5 euro bambini per rassegna Teatro per tutti
Ridotto 5 euro per operatori del settore spettacolo
Ridotto 11 euro per tesserati Casateatro
Carnet di 8 spettacoli 80 euro

Prevendite
Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita compresa la Coop Lastra a Signa.  Presso il teatro delle Arti tutte le sere di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica.

Info e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.itwww.tparte.it

Ufficio stampa
Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com

binary comment

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio