SPORT

Teatro “Il momento” presentazione squadra ciclistica Maltinti Banca Cambiano.

franca ciari

Sabato 10 Febbraio ha avuto luogo la cerimonia di presentazione della squadra ciclistica “Maltinti Banca Cambiano nel teatro “Il Momento”, nel centro storico di Empoli. Sono intervenuti. il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, il presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, il presidente della Banca di Cambiano, Paolo Regini, ed il presidente del Comitato Toscano di Ciclismo, Giacomo Bacci oltre al pubblico in sala, direi da sold out.

Maltinti Banca Cambiano è una squadra che ha cambiato meno per la stagione che ufficialmente si aprirà il 24 febbraio prossimo con la 31° edizione della Firenze Empoli,ati  tra l’altro il primo impegno della Maltinti Cambiano. Sono stati riconfermati 9 atleti su 12 a disposizione che sottende fiducia da parte del Presidente, Renzo Maltinti e dell’intera società che è arrivata al suo 41′ anno di attività. Si tratta di una squadra molto equilibrata sotto vari aspetti, come l’aspetto tecnico, così come chi va bene in salita od al cronometro.

I nuovi arrivati sono: Marco Murgano dalla Virus Maserati, Gallum Pirs (australiano) ed il pratese Andrea Innocenti, miglior Juniores nazionale nel 2017 con al suo attivo 8 vittorie tra led quali il giro della Lunigiana. Quelli riconfermati sono: Samuele Della Pina, David Italiani, Kudi Jaku, Rudi Kopshti, Filippo Mori, Nicolas Nesi, Luigi Pietrini, Alfonso Piselli e Nicola Valacchi.

Maltinti Banca di Cambiano si propone tra i suoi obiettivi quello della partecipazione al Giro d’Italia under 23. Una novità importante riguarda l’accordo con la Vini Fantini Nippo- Europa Ovini di cui la Maltinti Banca di Cambiano si può considerare una società satellite  il cui impegno si concretizza nella valorizzazione dei propri atleti al fine di un loro eventuale passaggio nei professionisti.

La Maltinti Banca Cambiano, oltre alla Firenze-Empoli organizzerà Il GP Città di Empoli (Maggio), il GP Città di Vinci (Luglio), la tradizionale gara di  Gambassi Terme (agosto), oltre alla collaborazione per l’allestimento della città di Pontedera.

Franca Ciari

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio