EVENTI

Teatro del Giglio – Father and son

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione. La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un’intensa attiività artistica nel corso dei secoli. La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.

Otto gli appuntamenti con la  stagione di prosa 2017/18.

 

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio alle ore 21:00 e domenica 18 febbraio alle ore 16.00:  Father and son – di Michele Serra, ispirato a Gli Sdraiati e Breviario comico.
Con Claudio Bisio e i musicisti Laura Masotto – violino e Marco Bianchi – chitarra. Regia Giorgio Gallione.

Il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. È una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli. In Father and son inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, al suo attesissimo ritorno sulla scena, di confrontarsi con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso.

 

la stagione di prosa continua:
2 / 3 marzo ore 21:00 e 4 marzo ore 16:00 – Il sindaco del Rione Sanità di Eduardo De Filippo. Con Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno. Regia di Mario Martone. Produzione Elledieffe – Compagnia di Luca De Filippo / Nest Napoli Est Teatro Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.
23 / 24 marzo ore 21:00 e 25 marzo ore 16:00 – Miss Marple: giochi di prestigio, di Agatha Christie. Adattamento dal romanzo di Edoardo Erba. Con Maria Amelia Monti. Regia Pierpaolo Sepe. Produzione Compagnia Gli Ipocriti.
27 marzo ore 21:00 – Vangelo secondo Lorenzo, scritto da Leo Muscato e Laura Perini. Con Alex Cendron nella parte di Lorenzo Milani. Regia Leo Muscato. Produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Arca Azzurra Teatro, Teatro Metastasio Stabile della Toscana per Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato.

Quando (Data dell’evento):
da Venerdì, 16 Febbraio 2018 a Domenica, 18 Febbraio 2018
Luogo:
Teatro del Giglio
turismo.lucca.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio