NEWS

Tablet al San Jacopo dai paracadutisti “Nembo”

“Persone cha aiutano altre persone“. Dal progetto #DalleTialleFamiglie tablet per i pazienti del San Jacopo donati dai paracadutisti pistoiesi

 

Pistoia – – Persone che aiutano altre persone. Dal progetto nato durante il lockdown “#DalleTialleFamiglie” , sono donati due nuovi tablet all’Ospedale San Jacopo di Pistoia che utilizzano i ricoverati per i collegamenti con i propri congiunti.

Il progetto nasce per tagliare le distanze fra i pazienti e le famiglie che sono a casa. Dicono i promotori e tra questi il fotoreporter  Alessandro ContiNoi pensiamo che la comunicazione tra i pazienti e la famiglia sia fondamentale per la guarigione “. 

fanno parte del gruppo fotografi dell’esercito, fotoreporter , ritrattisti , matrimonialisti ed il 183* Reggimento Paracadutisti “ Nembo” di Pistoia ed ogni settimana arrivano  nuove adesioni sempre provenienti dal mondo della fotografia .

Ad oggi #DalleTialleFamiglie” è  riuscita a coprire le necessità di due presidi ospedalieri toscani . Il San Luca di Lucca e il San Jacopo di Pistoia.

I tablet per il San Jacopo sono stati donati dal  183* Reggimento Paracadutisti “ Nembo” di Pistoia .

i tablet sono stati messi a disposizione dei ricoverati e la dottoressa Lucilla Di Renzo ha dichiarato: “ringrazio i paracadutisti pistoiesi per il loro contributo ad un ulteriore umanizzazione delle cure nel nostro ospedale in particolare in questa particolare e delicata fase”.

Responsabile Ufficio Stampa
AUSL Toscana centro

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio