SPORT

T.N.T. Convocazione di Ginevra Taddeucci in nazionale azzurra.

Prosegue l’ascesa di Ginevra Taddeucci nel nuoto in acque libere. Grazie al quinto posto ottenuto a Bracciano nel recente campionato italiano della 10 km femminile, la portacolori del T.N.T. Empoli è stata convocata in nazionale azzurra per la seconda prova di coppa Len 2017 (fissata sui 10.000 metri) di sabato 1 luglio a Barcellona. Oltre a lei, i tecnici federali Marco Formentini e Barbara Bertelli hanno selezionato la trevigiana Barbara Pozzobon, il cagliaritano Marcello Guidi e lo spezzino Andrea Bianchi. Una scelta molto accurata e, dunque, incoraggiante per il futuro nel ‘fondo’ della ventenne biancazzurra, già al via in questa competizione di livello europeo.          

Frattanto, tre suoi compagni di squadra hanno onorato due appuntamenti prestigiosi con buone prestazioni. A Roma, per il 54° trofeo internazionale ‘Sette Colli’, la fucecchiese Linda Caponi, in forza anche al Gruppo Sportivo Carabinieri, è giunta ottava in Finale B dei 200 stile col tempo di 2’00”86. Dal canto suo, il sanminiatese Alessandro Zannelli si è classificato ventinovesimo sui 200 rana col crono di 2’19”85.

Poi, a Scanzano Jonico in provincia di Matera, la dodicenne Anita Mori è stata fra le concorrenti della rappresentativa toscana al 22° Trofeo delle Regioni categoria Esordienti A. L’allieva di Andrea Volpini ha concluso tre gare in settima posizione: 200 dorso (2’36”57), 200 misti (2’38”79) e staffetta 4×100 misti femminile (insieme a Matilde Biagiotti, Klara Kovalska e Valeria Di Nardo); invece è arrivata decima sui 100 dorso (1’15”66).    

Carlo Salvadori

 

tnt_empoli_thumb.jpgFonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio