ATTUALITÀ

Supereroi al San jacopo il quadro di Massimo Chiti

Supereroi al San Jacopo. L’opera di Massimo Chiti nella sala d’attesa dell’accettazione amministrativa

 

Pistoia – E’ stata appesa nella sala dell’accettazione amministrativa del San Jacopo, l’opera di Massimo Chiti dal titolo “Supereroi”.

L’artista pistoiese ha deciso di donare il quadro all’ospedale per ringraziare i medici e tutti gli operatori sanitari. Il quadro raffigura un’infermiera e sullo sfondo ci sono i supereroi più conosciuti.  La tecnica utilizzata è quella del collage.

“Sono loro i veri eroi in prima linea, i sanitari che stanno combattendo contro il coronavirus” -ha detto Chiti consegnando l’opera ai dottori Leonardo Capecchi e Monica Chiti, rispettivamente della direzione sanitaria e infermieristica del San Jacopo. Il quadro è stato deciso di collocarlo nell’accettazione amministrativa così da essere visibile al maggior numero di persone; quelle che si recano ogni giorno a quel servizio per effettuare le prenotazioni per il polo ambulatoriale dell’ospedale.

Chiti è molto conosciuto e le sue opere si ispirano a Wharol e Rotella; utilizza tecniche e materiali contemporanei ed in particolare realizza opere di collage e decollate con immagini che reinterpretano la realtà e la trasformano.

La dottoressa Di Renzo ha ringraziato l’artista a nome di tutti gli operatori per l’importante e simbolica donazione.

Responsabile Ufficio Stampa
AUSL Toscana centro
www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio