TERRITORIO

SUCCESSO INTERNAZIONALE PER LA WEB APP DEL PARCO SCULTURA

Successo internazionale per la web app del Parco Scultura

Quasi 1600 persone, da agosto, hanno iniziato a utilizzare la web app dedicata al Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta (parcosculturapietrasanta.it) realizzata dal Comune per accompagnare i visitatori, reali e virtuali, alla scoperta dell’itinerario espositivo che rappresenta l’ideale prosecuzione all’aperto del Museo dei Bozzetti.

Una collezione, quella che si può apprezzare dal viale a mare e fino in collina, nata negli anni Novanta, con la prima donazione di Fernando Botero e, da allora, arricchita fino a raggiungere gli 84 elementi che sono l’immagine del legame, forte e autentico della città con i maggiori artisti di fama nazionale e internazionale. Un museo all’aperto “che è unico al mondo – sottolinea il sindaco e assessore a cultura e turismo, Alberto Stefano Giovannetti – perché nato per andare incontro alle persone, senza richiamarle in un luogo preciso o dedicato. Proporlo in chiave più accessibile e moderna era uno dei nostri obiettivi e, grazie al lavoro coordinato dei nostri uffici e all’apporto prezioso delle associazioni, delle scuole e del sistema culturale cittadino, abbiamo imboccato la strada giusta”.

Le statistiche restituite dall’applicazione segnalano, infatti, sessioni d’uso aperte da diverse zone degli Stati Uniti e del Sud America, da Europa centrale, Svezia, Finlandia e anche da Corea del Sud e Giappone, oltre che da tutta Italia. Gli utenti hanno scaricato materiali, seguito gli itinerari caricati nell’applicazione, letto le news e “navigato” fra le informazioni su opere e artisti del Parco. La web app è gratuita e accessibile da qualsiasi cellulare o tablet connesso a Internet, senza “occupare spazio”: per utilizzarla, infatti, basta digitare sul browser parcosculturapietrasanta.it e salvare il collegamento sul proprio dispositivo.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio