EVENTI

Su il sipario del Politeama per lo spettacolo di Elisabetta Garilli

Per “un Prato di libri” spettacolo di Elisabetta Garilli al Politeama

Domenica 26 settembre l’evento portante della rassegna che prosegue con iniziative e appuntamenti fino al 3 ottobre

 

Prato, 24 settembre 2021 – Impossibile starsene seduti, non seguire il ritmo, canticchiare le filastrocche e non muovere mani e piedi assecondando la musica. Sono gli effetti che produce l’allegria contagiosa di “Caterina cammina cammina…”, spettacolo in scena domenica 26 settembre (ore 18) al Politeama Pratese con Elisabetta Garilli e la musica di Garilli sound project. Un appuntamento frizzante per i più piccoli, promosso all’interno della rassegna “un Prato di libri”, con protagonista la compositrice, pianista ed educAutrice Elisabetta Garilli che invita i partecipanti a sincronizzarsi con il respiro della musica attraverso la sonorità delle parole. Per partecipare occorre ritirare i biglietti al Politeama.

Gli appuntamenti della decima edizione di “un Prato di libri” proseguono a ritmo serrato fino a domenica 3 ottobre con un calendario fatto di mostre fotografiche, esposizione di elaborati, letture incontri e la presentazione di una guida. Da sabato 25 settembre a Palazzo Buonamici c’è la mostra dei “diari creativi”, da visitare in orario 16/19 nei giorni feriali, sabato e domenica 10/12.30 e 16/19; ingresso libero; negli stessi spazi anche i 130 occhiali magici frutto della creatività dei bambini e rivisitati con la fantasia della fotografa Angela Bartoletti. Parole e immagini sono gli ingredienti della lettura animata al Museo del Tessuto ispirata a “Tarabaralla, il tesoro del bruco baronessa” (sabato 25 settembre, ore 16). Ancora iniziative il prossimo weekend, sabato 2 ottobre (alle 16) a Palazzo Buonamici la presentazione della “Guida per picci-O-ni viaggiatori” alla scoperta di arte e storia in quel di Prato con gli occhi dei bambini a cura di ArteMia. Gran finale domenica 3 ottobre con il ritorno del raccontastorie Sergio Guastini e il suo “Cambiamondo… per vivere meglio”: doppio turno alle 10 per bambini dai 5 agli 8 anni e alle 17 per i più grandicelli dai 9 ai 12 anni.  Prenotazione obbligatoria a unpratodilibri@gmail.com.

Il festival “un Prato di libri” è promosso dall’associazione Il Geranio e ha il sostegno della Regione Toscana, del Comune di Prato e di tutte le amministrazioni comunali della provincia (Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Carmignano e Poggio a Caiano), di Publiacqua e Fondazione Cassa Risparmio di Prato, BPER Banca, Carthusia Edizioni e Lito Terrazzi. Agli eventi si accede con green pass obbligatorio secondo le disposizioni normative anti-Covid (esenti i minori di 12 anni).

nelle foto allegate di Angela Bartoletti, alcune immagini dello spettacolo andato in scena al Politeama nell’ottobre 2020

Un Prato di libri – Ufficio stampa

Maria Lardara – Mob. +39 338 4005369
Francesca Tassi – Mob. + 39 328 7253586
stampaunpratodilibri@gmail.com

angela bartoletti

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio