CULTURA

Storie di donne al Museo degli Innocenti

Un mese di iniziative per conoscere storie e vite vissute nell’Istituto degli Innocenti ora diventato Museo degli Innocenti con 1456 mq di percorso espositivo disposti su tre livelli e 1655 mq per eventi temporanei e attività educative, un’offerta culturale legata al tema dell’infanzia.

Inizia con l’apertura gratuita dei Cortili monumentali, oggi 5 marzo 2017, dalle 10.00 alle 19.00 e attività per famiglie, mentre l’8 marzo, Giornata internazionale della donna si celebra con visite guidate a tema, attività per famiglie e iniziative per promuovere il suo ricco patrimonio di memorie e arte con la rassegna Madri, figlie e balie: storie di donne al Museo degli Innocenti, in collaborazione con CoopCulture. Per le donne è previsto il costo del solo biglietto di ingresso.

Oggi 5 marzo, dalle 10.30  alle 16.30, si terranno le visite guidate a tema Madri, figlie, balie per chi vuole conoscere la vita delle donne agli Innocenti e vedere il “refettorio delle bambine”, decorato dal magnifico affresco di Bernardino Poccetti del 1610.

Infine venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo il museo propone Una donna innocente, spettacolo teatrale itinerante a cura della Compagnia delle Seggiole. Un viaggio attraverso il tempo e lo spazio con tre repliche a sera alle 19.30, 20.30 e 21.30. Prenotazioni a cura della Compagnia delle Seggiole al numero 333 2284784, dopo le 14. Il biglietto dello spettacolo dà diritto a un ingresso ridotto al Museo da utilizzare entro il 31 marzo.

museo-degli-innocenti-inaugurazione-foto-stefano-casati-8069

Cecilia Chiavistelli

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio