EMPOLI 2017/2018SPORT

Stefania Saccardi, assessore allo sport, al diritto alla salute, al sociale della Regione Toscana ha fatto visita all’Empoli Calcio

L´assessore allo sport, al diritto alla salute e al sociale della Regione Toscana Stefania Saccardi ha incontrato oggi la società azzurra. Una visita conoscitiva, con il presidente azzurro Fabrizio Corsi, l´amministratore delegato Francesco Ghelfi e il direttore generale Andrea Butti che hanno incontrato stamani l´assessore allo stadio Castellani per poi proseguire con la visita al nostro centro Sportivo di Monteboro.
La mattinata si è poi conclusa con un pranzo a Casa Azzurri (a Monteboro) a cui, oltre all´assessore Saccardi e ai dirigenti azzurri, hanno partecipato il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini e il consigliere regionale Enrico Sostegni.

 

Fonte: Empoli Fc

“E’ una delle belle realtà dello sport regionale, una società che investe sui giovani con progetti che hanno a che fare col calcio e la salute. Chi ha queste capacità rappresenta un valore importante per tutti noi”.

A proposito dello stadio Carlo Castellani si è espressa  in tal senso: “Quello dell’Empoli è un bel progetto, ma,  su  questo argomento,  so che c’è un tavolo di lavoro aperto con il Comune di Empoli ed in merito a ciò l’unico soggetto che si esprimerà è proprio l’amministrazione comunale e non la Regione Toscana, che rappresento come assessore allo sport, al diritto alla salute e al sociale.

Mi chiedete se mi piace il nuovo stadio, o meglio il progetto dei ristrutturazione , oppure se mi piace quello attuale, costruito negli anni ’60; posso dire che non è tanto importante il luogo ma è importante la struttura dove i giovani, i giovani atleti si possano esprimere in ambienti adeguati alle loro potenzialità, in ambienti do ve venga preservata la loro salute che costituisce un binomio sempre più importante con lo sport”

Riferendosi alla situazione dello sport nella regione Toscana si sofferma nel dire che è una realtà molto importante dove il volontariato ha un ruolo principe ma soprattutto in situazioni dove le strutture non sono sempre all’altezza di quello che la disciplina sportiva richiederebbe. Lo sport in Toscana è una bella realtà da preservare e sostenere.”

Franca Ciari

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio