NEWS

STAZIONE FERROVIARIA, INIZIO LAVORI NEI PRIMI MESI DEL 2025

Stazione ferroviaria, inizio lavori nei primi mesi del 2025

Progetto definitivo entro quest’anno, apertura del cantiere nei primi mesi del 2025: sono le due scadenze che il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, ha registrato dopo l’ultimo colloquio telefonico con il responsabile ingegneria e investimenti della Direzione stazioni di RFI, Antonello Martino, per la riqualificazione dello scalo cittadino. “Mi è stato riferito – ha spiegato il primo cittadino – che la progettazione si trova in uno stato avanzato e che, subito dopo l’estate, ci verrà sottoposto il piano di recupero redatto dall’azienda per valutare e concordare eventuali modifiche”.

Il progetto, infatti, dovrà ricevere il nulla osta del Comune, oltre a tutte le autorizzazioni legate all’apertura del cantiere: “E’ stata ribadita con forza la volontà di andare a gara prima possibile – ha aggiunto Giovannetti – e aprire i cantieri entro la primavera 2025. Pietrasanta ha bisogno di una stazione moderna, efficiente e correttamente integrata nel tessuto urbano: è una delle porte di accesso alla nostra città, per giunta a due passi dal centro storico e deve presentarsi con un livello di accoglienza e fruibilità degno di quello che la nostra comunità, oggi, sa offrire ai visitatori”.

Il piano elaborato da RFI, tramite azienda incaricata, andrà a recuperare il patrimonio edilizio esistente e non avrà alcuna interferenza con i piani urbanistici dell’ente. La durata dei lavori è, al momento, stimata in circa due anni, periodo durante il quale la stazione resterà comunque operativa.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio