NEWS

SRT 436, dal 17 febbraio al via l’intervento di manutenzione del metanodotto

SRT 436, dal 17 febbraio al via l’intervento di manutenzione del metanodotto

L’intervento si protrarrà fino ad inizio aprile e riguarderà il tratto di strada all’interno del Comune di Fucecchio

 

Procedono i lavori di messa in sicurezza, adeguamento della carreggiata e realizzazione della pista ciclopedonale nel tratto della Strada Regionale 436 compreso tra San Pierino e San Miniato Basso. Il prossimo step in programma è quello ad opera di SNAM per gli interventi di manutenzione del metanodotto, nel tratto facente parte del Comune di Fucecchio compreso tra il distributore Tamoil e il cimitero di San Pierino. L’inizio dei lavori è previsto per il 17 febbraio e l’intervento si protrarrà fino all’inizio di aprile, senza comportare modifiche alla viabilità.

Nel frattempo, nel tratto compreso tra la rotatoria di San Pierino e il distributore Tamoil, saranno completate le opere necessarie che, anche in questo caso, non interesseranno la viabilità attuale.

In contemporanea è previsto anche l’avvio dei lavori di demolizione di un muro nel tratto antistante l’agriturismo Asmara, nel Comune di San Miniato. Durante l’intervento, al fine di limitare al massimo i disagi per la circolazione, sarà creata una nuova corsia di percorrenza a fianco di quella interessata dai lavori, così da inserire il senso unico alternato soltanto nella settimana tra il 3 e il 10 marzo, per una lunghezza di 30 metri, valutando la possibilità di limitarlo all’orario 9-17.

“Si tratta di un’opera di primaria importanza per l’intero territorio – commenta la sindaca Emma Donnini -. Ringrazio della collaborazione di tutti, dalla direzione dei lavori alla ditta incaricata, per l’impegno profuso al fine di minimizzare i disagi per la circolazione”.

Sono inoltre allo studio le soluzioni tecniche per il tratto facente parte del Comune di Fucecchio i cui i lavori partiranno nel mese d’aprile: la direzione dei lavori e la ditta affidataria stanno lavorando sulle ipotesi di modifica della viabilità per ridurre al minimo i disagi, da approvare in una riunione con tutti i soggetti coinvolti prima dell’inizio dell’intervento.

Fucecchio, 14 febbraio 2025

Comune di Fucecchio

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio