FIORENTINA 2017/2018

Splendori e miserie di Vittorio Cecchi Gori: da Batistuta al fallimento” giovedì 29 marzo – ore 18 BiblioteCaNova Isolotto Giovedì 29 marzo ultimo incontro del ciclo Fiorentina è la nostra storia organizzato dal Museo Fiorentina, con la collaborazione dell’associazione Glorie Viola, nelle biblioteche fiorentine. Dopo aver ripercorso le origini della squadra viola, i favolosi anni Cinquanta, la Fiorentina yé yé, i duri anni Settanta e la Fiorentina dei Pontello… Insieme a Stefano Cecchi, David Guetta, Fabio Incatasciato e Michelangelo Vasta Con la partecipazione delle Glorie Viola Gian Matteo Mareggini e Aldo Firicano, protagonisti delle imprese della Fiorentina La storia di una squadra di calcio è molto di più del suo bilancio sportivo, dei successi e degli insuccessi. La storia di una passione è segnata dall’intensità con cui è vissuta, nei momenti di sconforto o di vittoria. È una storia con la S maiuscola, che accompagna la vita quotidiana, scandisce i tempi e l’umore di una comunità che ama e si riconosce in Firenze e nella Fiorentina. Simone Cerino Capo Ufficio Stampa +39.338.96.34.916 simone.cerino@fshm.org Foundation for Sports History Museums Museo Fiorentina – Museum of Ancient Football www.fshm.org

Splendori e miserie di Vittorio Cecchi Gori: da Batistuta al fallimento”
giovedì 29 marzo – ore 18 BiblioteCaNova Isolotto

Giovedì 29 marzo ultimo incontro del ciclo Fiorentina è la nostra storia organizzato dal Museo Fiorentina, con la collaborazione dell’associazione Glorie Viola, nelle biblioteche fiorentine.

Dopo aver ripercorso le origini della squadra viola, i favolosi anni Cinquanta, la Fiorentina yé yé, i duri anni Settanta e la Fiorentina dei Pontello…

 

Insieme a Stefano Cecchi, David Guetta, Fabio Incatasciato e Michelangelo Vasta

Con la partecipazione delle Glorie Viola Gian Matteo Mareggini e Aldo Firicano, protagonisti delle imprese della Fiorentina

La storia di una squadra di calcio è molto di più del suo bilancio sportivo, dei successi e degli insuccessi. La storia di una passione è segnata dall’intensità con cui è vissuta, nei momenti di sconforto o di vittoria. È una storia con la S maiuscola, che accompagna la vita quotidiana, scandisce i tempi e l’umore di una comunità che ama e si riconosce in Firenze e nella Fiorentina.

29Ufficio Stampa
+39.338.96.34.916

Foundation for Sports History Museums
Museo Fiorentina – Museum of Ancient Football
www.fshm.org

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio