Spettacolo “Delitti infami”
In una location del tutto inaspettata, la ex-scuola Landini Marchiani a Fucecchio, Firenza Guidi propone una nuova drammaturgia e spettacolo che racconta dei tumulti e rivolte di ribelli e briganti ai tempi dei Lorena. Venerdi 23 e Sabato 24 Febbraio, alle ore 19.00 e alle ore 21.00 andrà infatti in scena Delitti infami, evento selezionato dalla Festa della Toscana 2017.
Il cast di Delitti Infami: Silvia Bagnoli, Stefano De Luca, Giulia Donati, Benedetta Giuntini, Agatha Giannini, Giusi Paganelli, Filippo Pieroni, e con la partecipazione straordinaria del giovanissimo Mirco Paoletti.
Tecnico Suono e Luci: Joe Orrell; Service: Paolo Morelli; Scenografia: Firenza Guidi, Katia Pepe e Marco Giunti. Grafica: Fabio Tomei; Organizzazione: Giusi Paganelli; Programma di Sala: Edoardo Altamura; Riprese Video: Damiano Baccetti; Disegno, Drammaturgia e Regia di Firenza Guidi.
In occasione dell’evento verrà anche allestita una mostra dal titolo: La Brigantessa: mostra fotografica liberamente ispirata alla figura della brigantessa Maria a’ Pastora e al fenomeno del brigantaggio femminile.
Ricerca, ideazione e realizzazione della mostra fotografica: Katia Pepe e Sara Pellegrini. Fotografie di Marco Giunti e Alfredo Caciagli. Ente promotore ALT Associazione Lucani in Toscana. Modella Giulia Maddaloni con la partecipazione di Nami (Niccolò Ninassi).
Firenza Guidi, autrice, regista e creatrice di un linguaggio performativo unico, ha appena concluso una Residenza Creativa a New York che le è stata offerta come Borsa di Studio alla Carriera per lavorare con il prestigioso Aitor Basauri della compagnia Spymonkey. Recentemente ha vinto il premio alla creazione e i suoi spettacoli per il Nofit State Circus (UK) come Immortal, Tabù e Bianco, hanno attraversato il mondo e hanno portato la compagnia gallese sulla scena internazionale. A Marzo aprirà il suo nuovo spettacolo Lexicon a Newcastle under Lyme che andrà in tournée a Cardiff, Brighton, Avignon e Melbourne, Australia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Info e prenotazioni:
info@elanfrantoio.org
www.elanfrantoio.org
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio