NEWS

SOSTA GRATUITA IN PIAZZA VILLEPARISIS FINO AL 31 MAGGIO

Sosta gratuita in piazza Villeparisis fino al 31 maggio


Sosta gratuita fino al 31 maggio 2024 in piazza Villeparisis a Tonfano. Il provvedimento, approvato martedì dalla giunta comunale di Pietrasanta, è un atto complementare alla parziale riapertura al transito veicolare della vicina via Versilia, “per dare uno spazio di sosta libero in prossimità del centro commerciale naturale della frazione, sostenendo così anche nella stagione invernale le attività economiche della zona – spiega l’assessore a viabilità e polizia municipale, Andrea Cosci – e scoraggiare il parcheggio selvaggio nella stessa via Versilia, riqualificata nel 2022 dall’amministrazione comunale”.

Sulla riapertura ai veicoli della “passeggiata” di Tonfano (solo per il transito ma non per la sosta, da lunedì a venerdì in orario 5,30-13 e 15,30-18,30) Cosci sottolinea che “con questo provvedimento abbiamo cercato di andare incontro alle richieste dei commercianti della frazione ma senza snaturare il senso dell’area pedonale urbana istituita per via Versilia che resta un punto di valore nell’intero sistema di fruizione, prettamente pedonale, voluto per il cuore di Marina”.

In via Versilia, auto e moto potranno passare nelle fasce orarie indicate fino al 24 marzo 2024, eccezion fatta per variazioni che si rendessero necessarie in concomitanza di eventi o festività. L’amministrazione comunale invita al rispetto delle nuove disposizioni e, in particolare, a evitare soste temporanee o prolungate chiedendo, per questo, collaborazione agli esercenti di zona affinché ricordino agli avventori la possibilità di parcheggiare gratuitamente a 50 metri dalle attività commerciali.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio