EVENTINEWS

Solidarietà sotto le stelle. La serata mercoledì 19 luglio 2017 in Piazza Farinata degli Uberti.

Per il terzo anno consecutivo la Misericordia organizza una grande serata di solidarietà sotto le stelle nel cuore della città. Dopo le prime due edizioni in piazza della Vittoria, mercoledì 19 luglio 2017 sarà invece piazza Farinata degli Uberti ad ospitare la grande cena con la quale l’Arciconfraternita di via Cavour saluta prima della pausa estiva i volontari, il personale, le autorità e tutte le persone che le sono vicino. E, come sempre, l’evento sarà anche l’occasione per inaugurare e benedire attrezzature e mezzi che servono per svolgere i servizi.

Quest’anno, in particolare, l’attenzione sarà posta sul campo della Protezione Civile con la presentazione del nuovo modulo di accoglienza alla popolazione. Si tratta di un vero e proprio campo formato da 4 tende gonfiabili ed in grado di ospitare fino a 50 persone. A questo sono poi abbinati un generatore di corrente ed una cucina da campo che è stata acquistata grazie ad un evento solidale organizzato dall’imprenditore Elio Orlando, titolare di “Matilda Ricami”. L’intero modulo sarà allestito in piazza e sarà quindi visibile a tutti. Oltre a questo sarà inaugurata anche una Fiat Punto donata dal Lions Club Empoli Ferruccio Busoni. Alle 19.30 Don Guido Engels, Proposto di Empoli e Correttore della Misericordia, benedirà come da tradizione sia il modulo che l’auto ed alle 20 inizierà la cena.

Tutti i volontari saranno ospiti della Misericordia mentre per gli altri è previsto un contributo di 15 euro (si raccomanda di acquistare prima il biglietto). L’intero ricavato della serata (è prevista anche una lotteria) sarà destinato al potenziamento delle strutture della Protezione Civile per il soccorso alla popolazione.

locandina

Fonte. Arciconfraternita Misericordia Empoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio