Sistemata la strada che conduce da Limite a Montereggi-Capraia e Limite (Fi)
Capraia e Limite, sistemata la strada che da Limite conduce al parco archeologico di Montereggi. Il sindaco Giunti: “Un intervento per rendere più accessibile un luogo che vogliamo valorizzare”
Sono stati realizzati negli ultimi due giorni i lavori di sistemazione della strada che, dall’abitato di Limite sull’Arno, conduce a Montereggi, sede del parco archeologico etrusco e di spazi utilizzati da molte persone nel tempo libero per camminare nel verde.
Gli operai comunali hanno provveduto a riempire le buche, spargendo la terra e rullando il percorso. L’obiettivo è facilitare il transito per salire sulla carreggiata in maniera sicura.
Nel mese di settembre, una ditta incaricata terminerà l’intervento completando le opere di regimazione.
“In questo modo sarà più semplice raggiungere Montereggi, un luogo denso di storia e cultura che intendiamo valorizzare al meglio già a settembre, con un’iniziativa di cui faremo sapere più avanti tutti i dettagli. Montereggi è un “porto etrusco sull’Arno” riconosciuto da molti studiosi e vogliamo lavorarci. Per farlo, occorre anche migliorare l’accessibilità e l’intervento in atto va in questa direzione”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)