Si inaugura domani all’ospedale del Mugello nuova stagione di concerti di AGIMUS
Si inaugura domani all’Ospedale del Mugello il nuovo progetto “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”, curato dall’Associazione A.Gi.Mus.
Si inaugura all’ospedale del Mugello domani 18 ottobre “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”, il nuovo progetto curato dall’Associazione A.Gi.Mus. Sede di Firenze, che dal 1999 porta la musica nelle strutture sanitarie toscane.
Grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e alla collaborazione con la Azienda USL Toscana Centro, anche quest’anno la musica entrerà nelle corsie e nei reparti degli ospedali.
Domani, quindi il primo di molti concerti: un’esibizione itinerante che coinvolge tanti musicisti con l’obiettivo di avvicinare la musica anche a chi ha più difficoltà a muoversi.
Il Concerto di domani inizierà alle ore 11.00 con Pure Follie Musicali – Duo Parsifal; Sabrina Malavolti Landi, al clarinetto e Roberta Malavolti Landi, al violino.
Musiche di Mozart, Verdi, Mazas, Campagnoli. Il concerto è in collaborazione con
la Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Camerata de’ Bardi e Music Valley.
L’iniziativa si ripeterà il 15 dicembre con Natale in Musica e suonerà il Gruppo Fiati e Orchestra. Direttori : M° Sabrina Malavolti e M° Roberta Malavolti
Musiche di Mozart, Beethoven, William, canti tradizionali natalizi, folk songs.