EMPOLI 2012/2013

Serie Bwin. Novara vs Empoli: 2 – 2 Non bastano i due gol di Saponara per il colpaccio in trasferta degli azzurri. Gonzales determinante per il Novara.

Serie Bwin.  Novara  vs Empoli: 2 – 2 Non bastano i due gol di Saponara per il colpaccio in trasferta degli azzurri. Gonzales determinante per il Novara.

 

MARCATORI: nel p.t. 29′ Ghiringhelli; nel s.t. 3′ Saponara; 25′ Saponara; 35′ s.t. Gonzalez

Secondo pareggio consecutivo per l’Empoli che a Novara pareggia 2-2 grazie a una doppietta di Saponara. Per i padroni di casa in rete  Ghiringhelli nel primo tempo e Gonzalez in rimonta

NOVARA: Bardi; Ghiringhelli; Lisuzzo; Bastrini; Del Prete; Marianini; Pesce; Parravicini (52′ Alhassan); Piovaccari (63′ Mehmeti); Motta (56′ Lazzari); Gonzalez.

A Disp: Kosicky; Alborno; Farago’; Baclet.

All. Tesser

EMPOLI: Dossena; Laurini; Romeo; Tonelli; Regini; Saponara (78′ Camillucci); Moro; Valdifiori (82′ Mchedlidze); Cristiano (60′ Spinazzola); Pucciarelli; Cori.

A Disp: Pelagotti; Ferreira; Signorelli; Shekiladze.

All. Sarri

ARBITRO:  Palazzino di Ciampini (Rm). Assistenti: Tasso/Fiorito

AMMONITI: 34′ Saponara

Mister Sarri, in occasione della conferenza stampa nel pre-gara di Novara –Empoli, auspicava che i suoi giocatori giocassero come nei primi 55 minuti della gara casalinga con la Reggina per poter fare risultato. Gli azzurri hanno guadagnato un punto su un campo difficile, contro una squadra appena retrocessa oltre al fatto di avere un buon numero di infortunati. Nel primo tempo l’Empoli è apparso un po’ arretrato, quasi bloccato,  i cui unici due tiri sono stati al 4’, un cross di Cristiano che spedisce la palla direttamente sul fondo, ed al 45’, un tiro cross pericoloso di Moro, ribattuto da Lisuzzo.  Al contrario il Novara non da tregua al portiere Dossena già al 3’, con una punizione battuta da Gonzales, al 9’ con un liscio di Piovaccari su cross di Marianini, al 18’ ed al 24’ con due cross di Del Prete tanto che al 29’ arriva la rete su deviazione vincente di Ghiringhelli su perfetto corner battuto  da Gonzales. Nonostante il vantaggio il Novara si fa vedere spesso dalle parti di Dossena con Piovaccari, con Gonzales, con Motta che, al 42’ di testa sfiora il palo, vanificando il possibile raddoppio.

Nella ripresa, sin dal 1’ minuto con Cristiano, che viene anticipato da Lisuzzo, si percepisce che l’Empoli è entrato in campo con ben altre intenzioni.  Al 3’ arriva il gol di Saponara che, con un tiro centrale su puni zione, fa compiere al pallone un giro perfetto superando la barriera e terminando in rete. Gli azzurri si rendono pericolosi al 16’ con Romeo ed al 20’con una conclusione da fuori di Regini, tanto che al 25’ arriva il raddoppio dell’Empoli con Saponara che, su passaggio di Spinazzola, insacca a rete in contro balzo di destro. L’euforia degli azzurri  per il vantaggio  dura  solo nove minuti; al 36’ Gonzales, raccogliendo il cross di destra di Ghiringhelli, riporta il risultato in parità. Nel finale di gara, più recupero, si ha un occasione per parte: un tiro di Camillucci deviato in angolo ed il solito Gonzales che, districandosi in area, di sinistro impegna  Dossena. Risultato finale: 2 – 2

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio