Serie Bwin. Livorno vs Grosseto: 4 – 0
Continua lo splendido momento di forma del Livorno che con una partita pressochè perfetta rifila una goleada al Grosseto e mette nel carniere la quinta vittoria consecutiva. Vittoria che proietta gli amaranto ad un solo punto dal Sassuolo, oggi bloccato sul pareggio dal Bari ed a più sei sul Verona sconfitto a Brescia. Senza storia la gara con i maremmani che, già nel primo tempo, hanno sofferto le incursioni degli amaranto e hanno mostrato di attraversare davvero un brutto periodo. Dominio territoriale tutto amaranto nella prima frazione, con il Livorno che passa al 26′ con Paulinho che, imbeccato da un lancio in profondità di Gentsoglou, trafigge Lanni con un perfetto diagonale. I primi 45′ minuti si chiudono con i padroni di casa in vantaggio di una rete, risultato che va un po’ stretto agli uomini di Nicola. Nella ripresa si teme una reazione del Grosseto, ma il Livorno spenge sul nascere ogni velleità dei maremmani dopo appena 5 minuti. Discesa di Gemiti sulla sinistra, palla a Paulinho, tocco per Siligardi che batte imparabilmente Lanni. Il Grosseto accusa il colpo, il Livorno è inarrestabile e sfiora la terza rete prima con Siligardi, miracolo di Lanni da terra, poi con Belingheri che supera con un pallonetto l’estremo difensore ospite ma il palo gli nega il gol. Il Grosseto si vede una sola volta in avanti con Sforzini che di testa manda alto sopra la traversa. Non sbaglia invece Meola, subentrato da pochi minuti a Salviato, che raccoglie l’ennesimo traversone di Gemiti e realizza la terza rete per gli amaranto, sua prima in serie B. Prima dello scadere Belingheri, direttamente su calcio di punizione, cala il poker e chiude il sipario su una splendida vittoria frutto di una prestazione perfetta. Prossimo incontro del Livorno di Nicola, sabato prossimo a Vicenza. (fb)
Reti: 26′ Paulinho, 50′ Siligardi, 81′ Meola, 84′ Belingheri
Livorno: Fiorillo, Benardini, Emerson, Lambrughi, Salviato (78′ Meola), Luci (85′ Molinelli), Gentsoglou, Belingheri, Gemiti, Paulinho (84′ Dell’Agnello), Siligardi
In panchina: Ricciarelli, Remedi, Bigazzi, Piccolo
Allenatore: Nicola
Grosseto: Lanni, Antonazzo, Padella, Olivi (68′ Jadid), Calderoni, Barba, Obodo, Ronaldo, Quadrini (45′ Crimi), Sforzini, Lanzafame (53′ Lupoli)
In panchina: Bremec, Donati, Bonanni, Foglio
Allenatore: Magrini
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Ammoniti: Olivi, Quadrini, Padella, Barba, Ronaldo, Calderoni (G), Luci, Belingheri (L)
Angoli: 10-0
Recuperi: 0′ e 3′
Spettatori 3972 più la quota abbonati
alelivorno.it