EMPOLI 2012/2013

Serie Bwin. Grosseto vs Ascoli 2 -1 nella 13° giornata di campionato.

Grosseto 2 Ascoli 1: Tre punti che rilanciano il Grosseto (fonte: forzagrosseto.com)

Vittoria e tre punti casalinghi per il Grosseto, che rilanciano i maremmani in ottica salvezza.

Per Mister Somma e per i biancorossi è la partita della verità: purtroppo però il primo tempo è avaro di occasioni da rete. Infatti dopo i primi minuti in cui il Grosseto va vicino al gol con Del Vecchio, la manovra diventa troppo macchinosa, e l’Ascoli, con una sola punta in capo si difende con ordine.

Mister Somma al 40 minuto decide il cambio di modulo, via un difensore Rigione (buona la sua prestazione finora) dentro Jadid dietro le punte per un 4-3-3.

Per fortuna il gol del vantaggio arriva poco dopo: Guarna sbaglia l’uscita e Sforzini insacca di testa per l’1-0.

Nella ripresa ci si aspetterebbe la squadra ospite più attiva, invece sono sempre i maremmani a fare la partita e a segnare il 2-0 con un bel sinistro del solito Sforzini.

A questo punto mister Silva mette in campo la seconda punta ovvero l’atteso Zaza e il gioco ascolano cambia. Gli ospiti si fanno sempre più pressanti sul lato sinistro ovvero quello presidiato da Som, ed arrivano al meritato 1-2 con Zaza.

Il Grosseto ha il pregio di non abbassarsi troppo e di continuare a trovare il colpo del ko. Del Vecchio dribbla tutti, ma a tu per tu con Guarna si fa parare il tiro.

Il finale è tutto batticuore condito anche dagli infortuni di Iorio e Jadid che lasciano i biancorossi in 10. Lanni è sempre attendo riuscendo in due occasioni ad evitare il gol del pari e consegnando ad un Grosseto, oggi davvero vivo, i tre punti per la lunga scalata alla salvezza.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio