Serie Bwin. Empoli fc vs Livorno Calcio. Interviste del dopo gara.
Mister Sarri.
“Oggi si è assistito ad una grande partita nonostante i primi venti minuti di sofferenza dove i ragazzi sono apparsi un po’ contratti, anche sia doveroso dire che ne i rimanenti settanta si è giocato meglio di loro. E’ stata una bella partita, giocata da due squadre che volevano vincere, dove sono stati decisivi anche i due portieri . In tale situazione Pelagotti ha dimostrato di passare un buon momento dimostrando di avere delle caratteristiche fisiche di buon livello. Comunque il nostro obiettivo è quello di raggiungere i cinquanta punti.”
Alberto Pelagotti.
“Oggi è andata bene e sono molto soddisfatto sia per i tifosi che per noi, che ci stiamo togliendo delle soddisfazioni. Parlando del gol subito, nonostante la prima volta sia riuscito a respingere la palla, la seconda è stato impossibile. Mi ritengo abbastanza appagato per quanto sono riuscito a fare, soprattutto per il bene della squadra,. Pur giocando poco, cerco di allenarmi alla grande, anche perché il lavoro ripaga sempre auspicando di continuare così”.
Daniele Croce.
“Nei primi trentacinque minuti siamo stati in difficoltà producendo un gioco dispendioso. Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene in quel ruolo, anche se non è il mio, ma le situazioni personali passano in secondo piano per il bene della squadra. Mi chiedete se, a questo punto , si può parlare di play-off? Sembrerebbe ipocrita non parlarne, anche se il nostro obiettivo attuale è la salvezza , viste anche le nostre difficoltà di inizio stagione. Meglio essere cauti.”
Mirko Valdifiori.
“Che giornata, quattro punti in giorno, e la neve come portafortuna, come porta fortuna, come quando si è vinto a Cesena. Bando alla scaramanzia, oggi si è vinto una gara importante anche per la posizione in classifica. Sarà necessario proseguire il campionato rimanendo uniti, capaci di ribattere colpo su colpo, ma soprattutto concreti.”