EMPOLI 2013/2014

Serie B Eurobet: tutti in campo per Santo Stefano alle ore 15.00

E’ una giornata in linea, vecchia maniera, con tutti in campo alle ore 15, quella che contraddistingue il Santo Stefano della Serie B Eurobet

Bari-Spezia

Empoli-Cittadella

Juve Stabia-Brescia

Latina-Cesena

Modena-Pescara

Padova-Siena

Palermo-Ternana

Reggina-Avellino

Trapani-Crotone

Varese-Novara

Virtus Lanciano-Carpi

Spezia, Siena e Pescara cercheranno di cambiare la loro storia: mai infatti hanno vinto a Bari, Padova e Modena. E’ uan delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in statistiche e numeri dei campionati di calcio.

0 Tre squadre non hanno mai vinto nella storia sui campi cui faranno visita nel giorno di Santo Stefano: negli 8 precedenti a Bari, lo Spezia ha raccolto 1 solo pareggio (1-1 nella serie B 1950/51) e subito 7 sconfitte e biancorossi di casa sempre in gol (14 reti totali). Il Siena non è mai passato a Padova su 8 incontri, di cui 3 pareggiati e 5 perduti dai toscani. Infine il Pescara non ha mai espugnato Modena su 12 precedenti, con 3 pareggi e 9 sconfitte biancazzurre.

1 Roberto Breda fa gli scongiuri: il suo Latina, reduce da 3 k.o. consecutivi, ospiterà il Cesena, squadra da cui il tecnico pontino ha subito il suo ultimo esonero e che ritrova per la prima volta da avversario da quel giorno: era il 26 gennaio 2013, quando il suo Vicenza venne battuto 1-3 al “Manuzzi” dai bianconeri di Bisoli.

6 + 8 In Juve Stabia-Brescia sarà sfida tra la regina delle espulsioni subite (8 i campani, come il Varese) e la squadra che più volte ha avuto superiorità numerica (6, i lombardi). Si incrociano anche una delle due regine degli 0-0 (4 volte il Brescia, come il Latina) e una delle due che mai ha pareggiato con questo punteggio (Juve Stabia, come la Ternana).

6 Ad Empoli previste 6 sostituzioni: toscani e veneti, infatti, sono rimaste due delle tre squadre che nelle prime 19 giornate hanno sempre fatto le 3 sostituzioni a partita, come pure il Novara.

15 Attenzione ai 15′ finali di gara in Palermo-Ternana: i siciliani sono la squadra più prolifica del torneo dal 76′ al 90′ – inclusi i recuperi – con 11 segnature, gli umbri sono quella più fragile, con 9 reti incassate.

L’Empoli ospita il Cittadella, il Palermo la Ternana, l’Avellino va invece a Reggio Calabria. Trapani-Crotone è forse il match clou, mentre Varese-Novara è quasi un derby. Padova-Siena vede di fronte le due squadre con il peggior e miglior attacco del campionato.

Bari-Spezia stadio San Nicola. I padroni di casa devono fare a meno di Romizi e Calderoni squalificati, mentre sono fuori per infortunio Albadoro, Alonso e Samnick. Attacco a tre punte con Fedato, Joao Silva e Galano. Torna Chiosa al centro della difesa. I liguri devono fare a meno di Appelt e Albariccin, con Mangia che conferma il 4-4-2 con l’attacco composto da Ebagua e Sansovini.

Empoli-Cittadella stadio Castellani. Solo Moro indisponibile per la truppa di Sarri che si trova con il solito dubbio Pucciarelli-Verdi dietro alle due punte Tavano-Maccarone. Più lunga la lista degli assenti del Cittadella che ripresentano La Camera dal primo minuto. Foscarini deve fare senza lo squalificato Busellato, oltre ad Alborno, Colombo, Di Donato e Donnarumma. Attacco a tre con Dumitru, Coralli e Di Roberto.

Juve Stabia-Brescia stadio Menti. Di Carmine e Sowe sosterranno l’attacco di Pea che ha diversi indisponibili, Ciancio, Djiby, Jidayi e Vitale, oltre agli squalificati Viotti e Martinelli. Di Nunzio dall’inizio nella difesa a tre. Le rondinelle senza Mitrovic, Juan Antonio Freddi e Diouf ma con Corvia fra i convocati e pronto a subentrare nella ripresa.

Latina-Cesena stadio Francioni. Nel Latina Di Chiara in vantaggio su Chiricò come esterno sinistro di centrocampo. Breda dovrà fare a meno di Alhassan e Jefferson squalificati, mentre è lunga la lista degli infortunati: Baldan, Gerbo, Ristovski, De Giosa ed Esposito. Nel Cesena Rossini in porta se non dovesse farcela Coser. Renzetti squalificato, attacco con Succi e Rodriguez.

Modena-Pescara stadio Braglia. Tutti disponibili, tranne lo squalificato Rizzo, gli uomini di Novellino che ripropone in attacco Mazzarani e Babacar. Probabile inserimento di Dalla Bona al posto di Bianchi a centrocampo. Marino conferma la formazione che ha battuto il Padova con Cutolo e Mascara che partiranno dalla panchina a favore di Politano e Ragusa, sistemati a fianco di Maniero.

Padova-Siena stadio Tombolato. Mutti senza Jelenic e con Ceccarelli squalificato dal giudice. Attacco ancora senza Rocchi ma con Vantaggiato e Pasquato. Toscani con fuori D’Agostino, Morero, Vergassola, Mannini e Giannetti. In attacco Rosseti, Rosina e Paolucci.

Palermo-Ternana stadio Barbera. Emergenza difesa per i siciliani. Squalificati Milanovic, Munoz, Daprelà e Barreto, ancora fuori Sorrentino. In attacco conferma per Hernandez e Belotti preferito a Lafferty. Toscano senza Maiello squalificato e con Sciacca e Alfageme ai box. In attacco confermati Ceravolo e Antenucci.

Reggina-Avellino stadio Granillo. Calabresi senza Foglio squalificato. Per il resto Atzori ha Gerardi e Di Michele in attacco supportati da Da Silva, Sbaffo e Contessa. Avellino senza Terraciano, Pape Dia e Biancolino. In attacco confermati Galabinov e Castaldo, difesa a tre con Izzo, Pisacane e Peccarisi.

 

Trapani-Crotone stadio Provinciale. Nel Trapani Basso dovrebbe tornare dall’inizio a centrocampo mentre ancora fuori Lo Bue, Djuric e D’Aiello. Abate e Mancosu in attacco, Pagliarulo e Terlizzi centrali di difesa. Nel Crotone Drago intende confermare Ishak in attacco mentre indisponibile, oltre a Saric, c’è anche lo squalificato De Giorgio.

Varese-Novara stadio Ossola. Padroni di casa senza gli squalificati Blasi e Franco e con infortunati Bjelanovic e Tremolada. Nava, Pesce, Montipò, Rubino, Lazzari e Faragò, quest’ultimo fuori per volontà del Giudice, è il lungo elenco a cui deve fare a meno Calori. Gonzalez e Comi le due punte.

Virtus Lanciano-Carpi stadio Biondi. Abruzzesi senza gli infortunati Thiam, Amenta e Casadei, e con il Giudice sportivo che ha appiedato Sepe e Casarini. In attacco a fianco di Turchi e Falcinelli ci sarà Piccolo. Fuori Lollo nella formazione di Vecchi per squalifica, Poli sempre indisponibile. Mbakogu unica punta e Porcari davanti alla difesa.

Fonte: zonacalciofai date.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio