Serie B Eurobet. Empoli vs Trapani 1 – 1. Gli azzurri non vanno oltre il pari con la neo promossa Trapani.
Serie B Eurobet. Empoli vs Trapani 1 – 1. Gli azzurri non vanno oltre il pari con la neo promossa Trapani.
Il Trapani ottiene un ottimo pari contro l’Empoli che è andato in vantaggio al 16’ con Moro, il capitano, a cui risponde Iunco , al 69’, subentrato a Lobue.
La gara è apparsa equilibrata sin dai primi minuti. Mister Boscaglia, cambiando la formazione, ha inserito sin dal primo minuto Garufo oltre ad Abate, sostituendolo a Djuric, al centro dell’attacco. Nei primi dieci minuti il Trapani si rende pericoloso con Mancosu ed Abate , che, tra l’altro, colpisce di testa una palo clamoroso, mettendo fuori causa Bassi. Nonostante l’equilibrio in campo è l’Empoli a portarsi in vantaggio con Moro che, al 16’, fa partire un potente destro che va ad infilarsi all’incrocio dei pali, spiazzando Nordi: un vero capolavoro., dedicato a Mirko Valdifiori per la nascita della figlia Aurora. Gli azzurri provano a raddoppiare con Tavano in ben due occasioni, anche se il Trapani continua a fare il suo gioco, alzando il baricentro con Caccetta e posizionando Nizzetto sulle fasce. Nel finale del primo tempo Iunco (prima gara in granata) subentra a Lobue che si è bloccato senza aver subito il contatto degli avversari. Finale primo tempo: Empoli fc 1 – Trapani 0.
Nella ripresa gli azzurri provano a far giocare Maccarone e Tavano tentando di chiudere la partita ma, senza esito, trovandosi di fronte un Trapani molto manovriero, che produce molto gioco sulla destra con Garufo e Nizzetto e sulla sinistra con Rizzato e Iunco, tanto che è proprio quest’ultimo che , al 70’, regala il pareggio al Trapani con un diagonale al volo che, su sponda aerea di Cancetta, trafigge Bassi. L’entrata di Iunco ha dato qualità all’azione del Trapani riuscendo a tenere palla quando era necessario oltre che a saper presidiare la sua fascia di competenza. Nel finale l’Empoli ci prova ancora a far sua la gara con gli inserimenti di Pucciarelli e Shekiladze trovandosi però di fronte un Trapani che si chiude a riccio il cui unico scopo era quello di difendere il punto del pareggio, che riesce a portare a casa, ribadendo la propria imbattibilità in trasferta. Risultato finale: Empoli vs Trapani 1 – 1.
Ripresa degli allenamenti martedì mattina 10 settembre in vista della trasferta di Carpi. Rientrerà Hysaj dalla nazionale, mentre Barba e Rugani ripartiranno per la convocazione in Under 20.
A fine gara i due tecnici si sono così espressi:
Mister Boscaglia si è mostrato soddisfatto per come la sua squadra ha disputato la gara, una gara attendista dove al momento buono è riuscita ad andare in gol, grazie anche al fatto che l’Empoli ha tirato poco in porta. Ha motivato il fatto del cambio della formazione dicendo che c’era la necessità di schierare giocatori che “avevano gamba” e Garufo ed Abate potevano garantirla, dimostrandosi encomiabili. Ribadisce il fatto che è stata una giornata importante perché in campo tanti dei suoi giocatori giocavano per la prima voltain serie B.”
Mister Sarri appare soddisfatto per aver trovato questo pareggio anche se arrivato in un momento dove anche il Trapani dava segno di avere esaurito la benzina, nonostante la loro sorprendente forma fisica e mentale ideale in questo momento del campionato. Conclude dicendo che è stata una settimana difficile per i suoi ragazzi che nella ripresa sono calati dando la possibilità al Trapani di consolidare la propria imbattibilità, ormai una loro caratteristica che si protrae da tempo.”
EMPOLI – Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Moro, Signorelli, Croce (Ronaldo 67′), Verdi (Shekiladze 87′), Maccarone, Tavano (Pucciarelli 76′). A disposizione Pelagotti, Romeo, Accardi, Ronaldo, Castiglia, Barba, Camillucci, Shekiladze. All. Sarri
TRAPANI – Nordi, Lo Bue (Iunco 39′), Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Nizzetto(Terlizzi ’89), Pirrone, Caccetta, Garufo, Abate (Feola 80′), Mancosu. A disposizione Dolenti, Pacilli, Terlizzi, Dai, Madonia, Gambino, Djuric. All. Boscaglia
Arbitro Merchioni di Ferrara
NOTE Ammoniti: Moro (E) 8′, Lo Bue (T) 31′, Mario Rui (E) 34′, Nizzetto (T) 39′, Signorelli (E) 50′, Iunco (T) 47′, Nizzetto (T) 59′, Verdi (E) 68′, Pagliarulo (T) 81′.
Angoli: 7 Empoli, 3 Trapani
Spettatori: 3.000 circa