EMPOLI 2013/2014

Serie b Eurobet. Empoli fc vs Reggina 4 – 0. Gli azzurri tornano a vincere di fronte al proprio pubblico, mantenendo il secondo posto in classifica.

Serie b Eurobet. Empoli fc vs Reggina  4 – 0. Gli azzurri tornano a vincere di fronte al proprio pubblico, mantenendo il secondo posto in classifica.

 

Nella conferenza stampa pre –gara di ieri mister Sarri aveva sottolineato l’importanza dei risultati che l’Empoli potrebbe ottenere  nelle tre gare prossime già partendo da quella interna di domani con la Reggina, continuando con quella di martedì a Varese per poi concludere la settimana con la gara interna con lo Juve Stabia. A questo proposito chiedeva ai suoi molta concentrazione e concretezza affrontando la Reggina che nelle ultime gare ha dimostrato di essere viva.

Gli azzurri, nella gara odierna,  hanno centrato le aspettative di tutti: quelle di mister Sarri, quelle del pubblico empolese che non li vedeva vincere dal 17 novembre2013 e quelle della società che auspicava il mantenimento della categoria anche nel prossimo campionato, anche se per il mister manca ancora un punto per la salvezza matematica. L’Empoli, vincendo con il risultato di 4-0, ha messo in mostra tutta la sua superiorità sulla Reggina, che non è mai riuscita ad imporre il proprio gioco. I gol sono stati realizzati tutti nel primo tempo: all’11’ apre le marcature Maccarone che mette in rete, di testa, sugli sviluppi di una punizione battuta da Valdifiori che mettendo in mezzo per Rugani la tocca sul secondo palo per Maccarone che non esita a buttarla dentro, al  23’ Pucciarelli, su corner di Valdifiori, al volo di sinistro la insacca a rete da pochi passi, al 34’ Rugani segna direttamente di testa sempre sugli sviluppi di un corner ed al 40’ arriva il quarto gol, il secondo di Pucciarelli, che non si lascia scappare il cross al centro di Maccarone, su cui Eramo non era arrivato, beffando così da pochi passi Pigliacelli. Risultato finale  primo tempo: Empoli 4 Reggina 0.

Nella ripresa la Reggina sembra più attiva tanto che al 5’ ottiene il primo corner su cui si avventa Luciani di testa , ma la palla va fuori. Al 7’ Maicon, crossando da destra, impegna Bassi che riesce a respingere, al volo, con i pugni. Al 12’ la Reggina ancora pericolosa con Maicon a cui risponde ,però, Bassi allungandosi.  Ci prova anche Pambou che di sinistra impegna Bassi, costretto ancora ad allungarsi. Da questo momento in poi la gara si assesta su toni blandi dove l’Empoli, paga del risultato, non si propone più di tanto in avanti tranne che al 34’ quando Maccarone sfodera un bell’assist per Verdi che riesce a saltare Pigliacelli, trovando però l’esterno della rete.   Risultato finale secondo tempo: Empoli 4 Reggina 0

Ripresa degli allenamenti domani mattina in vista della gara esterna Varese vs Empoli di martedì prossimo in occasione del turno infrasettimanale.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Rugani, Hysaj; Moro (dal 32′ s.t. Signorelli), Valdifiori (dal 21′ s.t. Ronaldo), Eramo; Verdi, Maccarone (dal 15′ s.t. Pucciarelli)

Panchina: Pelagotti, Mario Rui, Accardi, Pratali, Castiglia, Martinelli.

All. Maurizio Sarri

Reggina (4-1-4-1): Pigliacelli; Adejo, Lucioni, Ipsa, Barillà; Strasser (dal 15′ s.t. Bochniewicz); Maicon, Pambou (dal 30′ s.t. Foglio), Sbaffo, Fischnaller; Gerardi (dal 8′ s.t. Contessa)

Panchina: Zandrini, Di Lorenzo, Frascatore, Dall’Oglio, Dumitru, Di Michele

All. Francesco Gagliardi

ARBITRO Luca Pairetto di Nichelino

GUARDALINEE Ciancaleoni di Foligno e Zivelli di Torre Annunziata

Quarto uomo Piccinini di Forlì

Angoli: 3-5

AMMONITI Strasser (R)  e Adejo (R) per gioco scorretto

Recupero: p.t. 0′ e s.t.1 ‘

Spettatori: 1.872, incasso 3.159 euro; abbonati 1872, quota 6777,06 euro

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio