Serie A Tim. Sampdoria vs Empoli fbc: 1 – 0 . Gli azzurri interrompono la serie dei risultati positivi. Determinante il gol dell’ex Eder.
Serie A Tim. Sampdoria vs Empoli fbc: 1 – 0 . Gli azzurri interrompono la serie dei risultati positivi. Determinante il gol dell’ex Eder.
Maurizio Sarri , in occasione dell’intervista pre-gara si era così espresso : “Affrontiamo una squadra che in casa si esprime su grandi livelli – dice il tecnico – e quindi ritengo questa sfida una prova di maturità. Sarà davvero un test importante per noi”. Test che non ha dato gli esiti sperati dove è arrivato il gol dell’ex Eder, tanto bellissimo, quanto inesorabile ma, nonostante questo, i ragazzi di Sarri hanno lottato fino alla fine e nei minuti di recupero.
Il primo tempo ha regalato poche emozioni da entrambe le parti, da segnalare le due ammonizioni (forse troppo fiscali da parte di Tommasi) di Mario Rui (diffidato) e Hysaj. Verdi, dopo 40 minuti di gara opachi, è stato sostituito da Sarri con Zielinski, ancor prima dello scadere del primo tempo. Nel finale un guizzo della Sampdoria con Duncan che si infila in area con una bella serpentina, trovando pronto Sepe a togliergli la palla dai piedi salvando, nell’occasione, il risultato.
Ad avvio di ripresa arriva il vantaggio firmato Eder nato da uno scambio al limite dell’area che il brasiliano concretizza in un tiro a giro strepitoso che batte Sepe, incolpevole del vantaggio sampdoriano. Gli azzurri provano subito a reagire tanto che Sarri inserisce tutti i giocatori offensivi a disposizione della panchina: Tavano e Mchedlidze. Nel finale Pucciarelli fa partire una potente conclusione ma troppo centrale che Viviano riesce respingere. La gara si chiude con la sconfitta degli azzurri, dopo una striscia di sette risultati positivi, avendo sicuramente incontrato una formazione dai risultati individuali superiori ma dove l’Empoli non è apparsa sicuramente in difficoltà, mettendo in mostra il solito bel gioco ma, dove è mancato solo il gol. (fonte foto: facebook)
Mihajlovic e Sarri si sono così espressi nel dopo gara (fonte : Radio Rai)
“Avevamo impostato la partita in questo modo, e i ragazzi sono stati bravi a metterlo in pratica. Sapevamo che l’Empoli contro di noi avrebbe dato il massimo, come noi facciamo quando ci troviamo ad affrontare Juventus o Inter.” “Era la gara più difficile che ci potesse capitare. Noi arrivavamo da una brutta sconfitta contro la Lazio, l’Empoli invece veniva da sette risultati utili consecutivi. Siamo stati bravi a saper vincere questa partita”.
Mister Sarri: ““Nel primo tempo abbiamo vanificato tre o quattro ripartenze in superiorità numerica e siamo andati in svantaggio a causa di un gran tiro di Eder. Siamo poi riusciti a mettere in apprensione la Samp, ma non siamo riusciti a pareggiare. Questo è un campo difficile, c’è un po’ di rammarico ma la Sampdoria è un ottima squadra”. La squadra ha giocato bene, anche se non abbiamo avuto tantissime palle gol. Siamo andati sotto con un grandissimo gol di Eder. Abbiamo reagito bene ma non siamo riusciti a pareggiare. La prestazione c’è, pensiamo già alla prossima.”
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Duncan, Palombo, Obiang (33′ st. Rizzo); Soriano; Bergessio (19′ st. Okaka), Eder (42’st. Krsticic). A disp. Da Costa, Romero, Fornasier, Cacciatore, Romagnoli, Ivan, Wszolek, Djordjevic, Lulic. All. Sinisa Mihajlovic
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino (33′ st. Tavano), Valdifiori, Croce; Verdi (41′ pt. Zielinski); Pucciarelli, Maccarone (12′ st. Mchedlidze). A disp. Pugliesi, Bassi, Laurini, Bianchetti, Perticone, Laxalt, Signorelli, Aguirre. All. Maurizio Sarri
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Note: Recupero 3′ pt., 3′ st.; Ammoniti: Mario Rui (E), Hysaj (E), Palombo (S)