EMPOLI 2014/2015

Serie A Tim Empoli vs Parma 2 – 2

EMPOLI: Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino (78´ Zielinski), Valdifiori (64´ Signorelli), Croce; Saponara; Pucciarelli (83´ Tavano), Maccarone.

A disposizione: Pugliesi, Bassi, Hysaj, Somma, Barba, Brillante, Diousse, Mchedlidze All. Sarri

 

PARMA: Mirante; Cassani, Costa, Feddal; Varela, Mauri, Lodi (54´ Nocerino), Lila (69´ Belfodil), Gobbi; Coda, Ghezzal.

A disposizione: Iacobucci, Bajza, Santacroce, Lucarelli, Esposito, Mariga, Erlic, Haraslin, Palladino All. Donadoni

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Marcatori: 19´ Lodi, 32´ Maccarone, 45´ Tonelli, 73´ Belfodil

Ammoniti: Mauri (P)

 

Torna a far punti l´Empoli dopo due sconfitte consecutive, anche se con il Parma non riesce a portare a casa l´intera posta. Parte forte l´Empoli che nei primi minuti colleziona più di un angolo, ma colpisce solo l´esterno della rete. Ma, nonostante il buon inizio azzurro, al 19´ a passare è il Parma: Lodi calcia col destro da dentro l´area di rigore e trova l´angolo basso alla destra di Sepe per il vantaggio gialloblu. L´Empoli prova a reagire a al 27´ sfiora il pari con una bell´azione di Saponara che mette al centro, ma la difesa del Parma libera. Al 32´ il meritato pari: ancora Saponara dalla sinistra, che serve Maccarone che di prima intenzione mette in rete per l´1-1. Ancora Empoli pericoloso al 38´, con la conclusione di Vecino che finisce al lato. All´ultimo istante della prima frazione l´Empoli ribalta la gara e trova il vantaggio: corner di Valdifiori e testa di Tonelli che mette in rete e realizza il suo quinto gol stagionale. Ancora cambi, con Sarri che richiama Valdifiori per Signorelli e Donadono inserisce Belfodil per Lila

La ripresa si apre senza novità nei 22, ma con ancora l´Empoli vicino al gol: al minuto 50 Mirante è prodigioso prima su Saponara, poi su un colpo di testa di Croce da distanza ravvicinata si salva in corner. Il Parma toglie Lodi, per Nocerino, ma la gara sembra scorrere senza particolari sussulti che l´Empoli che prova ad amministrare il vantaggio. E proprio il neo entrato francese a trovar eil gol del pari al 73´: Coda calcia dal limite e la sua conclusione deviata va sulla traversa; sulla respinta Belfodil mette in rete per il pareggio del Parma. Sarri cambia ancora per riportarsi avanti: fuori prima Vecino poi Pucciarelli dentro rispettivamente Zielinski e Tavano. Nel finale però non succede altro e il risultato non cambia: al Castellani Empoli-Parma finisce 2-2.

 

 

Fonte: EmpoliFC

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio