Serie A Tim Empoli vs Genoa. Le interviste del dopo gara.
Serie A Tim Empoli vs Genoa. Led interviste del dopo gara.
Mister Giampaolo. (E)
“Devo dire che l’approccio alla gara è stato positivo sin dal primo minuto ed i ragazzi sono stati bravi ad assolvere alcuni compiti anche perché si sapeva che il Genoa avrebbe potuto crearci qualche difficoltà in alcuni momenti della gara. Ritengo che sia una vittoria meritata oltre al fatto che anche chi è subentrato ha fatto bene. Questi tre punti ci permettono di stare in mezzo ad altre squadre, ma anche di poter gestire meglio le difficoltà che sono prerogativa di questo campionato, ma soprattutto di ogni partita. Se mi chiedete del rendimento di Krunic, non posso che rispondervi che un giovane giocatore di quantità e qualità ma che deve ancora crescere; nella prossima gara (Sampdoria in trasferta) rientrerà l’insostituibile Saponara, avendo scontato le tre giornate di squalifica.”
Mister Gasperini. (G)
“La mia squadra ha giocato con poca convinzione e determinazione e con poca aggressività rispetto a quella messa in mostra dall’Empoli, reduce dalla sconfitta rimediata in trasferta con la Roma. A volte succede nel calcio che chi arriva da una sconfitta gioca con più adrenalina, anche se loro hanno fatto vedere di essere superiori. Sarebbe stato importante dare continuità alla gara della scorsa settimana ma ci hanno condizionato gli infortuni di Burdisso e De Maio ma, a parte le scelte tattiche, siamo stati inferiori agli avversari in rapidità. Nel finale avremmo potuto riaprire la gara, ma avuto la sensazione che sia proprio mancata la voglia di reazione che, forese, mi preoccupa di più e su cui dovrò lavorare.”
Vincent Laurini: “Abbiamo vinto una partita molto importante oltre ad essere molto soddisfatto della prestazione anche se, per quanto mi riguarda, non sono ancora al top della condizione. Questo risultato ci deve dare fiducia, anche perché tutta la squadra ha fatto bene includendo coloro che giocano meno rispetto ad altri.”
Zielinski: “Per quanto mi riguarda sono molto contento di essere riuscito a fare gol; ci stavo provando da tanto tempo. A parte questo, questa vittoria è soprattutto del gruppo, che l’ha ampiamente meritata e che deve continuare a lavorare così. Adesso ci attende una trasferta impegnativa, a Genova, dove con la Sampdoria cercheremo di giocare il nostro calcio con lo scopo di regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi Siamo un ottimo gruppo di tanti giovani con una marcia in più che si chiama Maccarone con la sua esperienza, da cui tutti noi non possiamo prescindere.”